Porto-Inter: Inzaghi contro il mal di trasferta nella notte decisiva

quote Champions

Inzaghi dovrà risolvere il "mal di trasferta" proprio nella bolgia del Do Dragao, per centrare la fondamentale qualificazione ai quarti.

  • Quando si gioca: Martedì 14 Marzo
  • Fischio d'inizio: Ore 21:00
  • Dove si gioca: Stadio Do Dragao (Porto)
  • Arbitro: Marciniak (Polonia)
  • Dove vederla: Canale 5, Sky Sport (Sky Go e Now Tv in streaming)
  • Quote rilevate il 13/03/2023
  • L'analisi di Porto-Inter

    Inzaghi dovrà risolvere il "mal di trasferta" proprio nella bolgia del Do Dragao, per centrare la fondamentale qualificazione ai quarti.

    La semifinale di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, vede di fronte l'Inter, che dovrà difendere il suo gol di vantaggio (Lukaku autore del gol partita nell'andata), nella tana del Porto dell'ex Sergio Conceicao.

    Una trasferta quanto mai insidiosa per la squadra di Inzaghi, che proprio lontano da casa non ha saputo andare oltre un punto in tre partite in campionato. Anche il Porto però non se la passa benissimo, con diverse assenze che lo costringeranno probabilmente a una formazione rimaneggiata (soprattutto sulle due fasce).

    L'Inter è chiaramente alle prese con qualche problema in tutte e due le fasi di gioco, se è vero che non solo ha già subito 30 reti in stagione (in campionato), ma anche l'attacco non sembra girare al meglio con appena tre reti su quasi cento conclusioni in porta nelle ultime partite.

    Fuori casa poi il bilancio si fa ancora più drammatico: un punto in tre partite e soltanto una rete all'attivo.

    Per questo la trasferta di Oporto spaventa ancora di più visto che lo score dei padroni di casa recita di nove vittorie e una sola sconfitta nelle ultime dieci davanti al suo pubblico.

    Statistiche comunque molto ravvicinate tra le due formazioni, con i portoghesi che dovranno comunque giocarsi il tutto per tutto dovendo fare un gol in più degli avversari, lasciando inevitabilmente aperto qualche spiraglio per le ripartenze. I nero azzurri dovranno però essere più cinici di quanto visto fino ad ora per portarsi a casa una qualificazione che diventa fondamentale per tanti motivi (non ultimo, il bilancio economico della stagione).

    Probabili Formazioni

    Sergio Conceicao dovrà fare a meno non solo di Otavio (squalificato dopo l'espulsione proprio nella gara di andata), ma anche di tutta la catena di destra e di sinistra.

    Problemi infatti anche per Joao Mario in difesa, così come dall'altra parte grande incertezza per lo stato di forma di Galeno e Evanilson.

    • Porto (4-4-2): Diogo Costa; Conceicao R. (Borges), Pepe, Marcano, Sanusi; Andre Franco, Grujic, Uribe, Galeno; Pepe, Taremi. All. Conceicao.

    Inzaghi dal canto suo non avrà Skriniar in difesa (Darmian pronto a entrare nella linea a tre), mentre sarà sua la scelta tra chi schierare a centrocampo tra Calhanoglu o Mkhitaryan, così come uno tra Dzeko (favorito) o Lukaku di fianco all'immancabile Lautaro Martinez.

    • Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Gosens, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

    Quote e pronostico per Porto-Inter

    Partita dall'esito fortemente incerto e confermato dalle quote Champions League che possiamo leggere su Betfair.

    La vittoria di casa e quella in trasferta valgono esattamente la stessa quota: 2.6 per entrambe (pareggio invece fissato a 3.4).

    Leggero vantaggio per quanto riguarda l'opzione del Under 2,5 che viene proposta a 1.78 contro il 1.95 del corrispettivo Over. Quote identiche anche riguardo al "Goal Sì" (1.75) e "No Goal" (1.95).

    Tra i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, occhio a Taremi per il Porto (2.8 la sua quota) e naturalmente Lautaro per l'Inter (un suo gol vale 2.62).

    Il nostro pronostico per la partita punta soprattutto sulla capacità dell'Inter di non sbagliare le gare decisive della stagione (vedi vittoria con il Napoli e la doppia nel derby tra campionato e Supercoppa): Vittoria Inter + Pareggio + Under 4,5 offerta a 1.53 su Betfair.