Montpellier - Schalke, con una vittoria i tedeschi sono primi

Solo 1 punto in questa Champions per i campioni francesi del Montpellier.

11 punti per lo Schalke, a quota 10 insegue l'Arsenal.

Montpellier (3.6) - Schalke 04 (2.05) - pareggio (3.5), martedì 4 dicembre ore 20:45

Ai tedeschi dello Schalke 04 serve un blitz nella tana del Montpellier per avere la certezza del primo posto nel Gruppo B e di conseguenza un accoppiamento più morbido (almeno in linea teorica) negli ottavi di finale. Sulla carta un'impresa ampiamente alla portata dell'undici di Stevens. I campioni francesi infatti hanno fin qui davvero deluso conquistando un solo punto peraltro frutto del pareggio ottenuto proprio a Gelsenkirchen.

FORMAZIONI: tra i padroni di casa sono assenti gli infortunati Ait Fana, Saihi, Marveau e Bocaly. Girard sceglie Charbonnier centravanti davanti al trio di fantasisti composto da Mounier, Belhanda e Cabella.
Tre assenze pesanti tra i tedeschi, quelle di Papadopoulos, Afellay e Farfan. Anche Stevens sceglie il 4-2-3-1 con Huntelaar centravanti supportato da Draxler, Pukki ed Holtby.

MERCATI GOL: lo Schalke ha segnato 9 gol in 5 partite, i francesi ne hanno subite 11. Con statistiche del genere e considerando la relativa importanza della gara, è logico preferire l'Over 2,5 (1.9).

PRECEDENTI: l'unico confronto diretto tra le due squadre risale alla gara di andata. Il 3 ottobre scorso come dicevamo in precedenza finì in parità. Un 2-2 (13) siglato dalle reti Draxler ed Huntelaar per lo Schalke cui replicarono Ait-Fana e Camara. In totale lo Schalke ha ospitato 4 volte club tedeschi con il lusinghiero bilancio di tre vittorie e un pari.