Le quote di Milan-Newcastle: regna l'equilibrio in una gara da non fallire

Il girone F si apre martedì a San Siro: la semifinalista dello scorso anno da una parte e dall'altra un club che torna in Champions League dopo 20 anni di assenza.
Milan - Newcastle è l'affascinante sfida che di fatto darà il calcio di inizio alla fase a gironi di Champions League 2023-34, complice l'anticipo alle 18.45.
E' la gara dei mille aspetti: per un Milan che esce massacrato dal Derby e in qualche modo è chiamato a reagire.
C'è da rialzare il morale dopo la pesante sconfitta e iniziare nel migliore dei modi, un girone che ammette pochi errori. Insieme a rossoneri e inglesi, anche PSG e Borussia Dortmund.
Milan per la svolta
Il riscatto come antidoto migliore alle critiche anche per uno Stefano Pioli che si gioca tanto in questa prima parte di stagione, alla luce dell'imponente campagna acquisti estivi. E fra i mille risvolti di questa sfida, c'è ovviamente Sandro Tonali.
Il Grande Ex che sembrava vicino al forfait, dopo l'infortunio in Nazionale, ma che per bocca di Eddie Howe è abile e arruolato per la sfida di San Siro. Chissà quale accoglienza ci sarà per l'ex mediano del Diavolo.
Per i rossoneri si tratta della 20^ partecipazione nella storia della fase a gironi di Champions, la terza di fila con il tecnico ducale in panchina. Le Gazze ritrovano la massima competizione dopo 20 anni.
Se il Milan si lecca le ferite del derby, i bianconeri stanno leggermente meglio, grazie alla vittoria interna per 1-0 sul Brentford che ha messo fine alle tre sconfitte di fila in campionato.
Un filotto negativo che sembra bocciare il tanto sospirato salto di qualità dei Magpies. L'Europa come Appello? Difficile, ma non impossibile.
Quando si gioca Milan - Newcastle
Milan - Newcastle, prima giornata del Gruppo F di Champions League, è in programma martedì 19 settembre alle ore 18.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano.
Dove vedere la sfida
La sfida tra Milan e Newcastle sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Il match di San Siro sarà visibile anche in streaming, tramite Sky Go. Un'altra opzione è rappresentata dalla piattaforma NOW. Milan-Newcastle visibile in streaming anche su Infinity+.
Le Probabili Formazioni
- Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Musa, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
- Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Scar, Botman, Burn; Tonali, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.
Le quote di Milan - Newcastle
Le scommesse di Champions League animano la lavagna di Betfair e le quote si fanno davvero interessanti. Basti pensare che segno 1 e segno 2 sono pagati alla pari, per il perfetto equilibrio.
- Vittoria Milan 2.50
- Pareggio 3.40
- Vittoria Newcastle 2.50
Dunque, una vittoria meneghina vale 2.50, ovvero come lo squillo degli inglesi che nelle trasferte di Champions hanno un rendimento davvero preoccupante, con solo il 22% delle gare vinte lontano da St. James Park: non solo, ma in quattro match giocati in Italia, una sola volta hanno esultato le gazze. Tornando alle quotazioni, il pareggio è sfavorito e si accende a 3.40.
Passiamo alle reti e l'Over 2.5 vive a sua volta un duello con il suo opposto: 1.80 per almeno tre gol e 1.85 per l'Under 2.5. Una rete per parte sembra essere la base in questa sfida e dunque vale 1.60 il Goal, rispetto al No-Goal che cresce fino a 2.20.
Fra i risultati esatti, attenzione al successo rossonero per 2-1 che brilla a 9.00, mentre il pari per 1-1 crolla a 6.50. Un trionfo bianconero per 2-1 paga 9 volte la posta investita.
Infine, uno sguardo al Primo Marcatore. Per i meneghini occhi puntati su Giroud e Leao: il francese a 5.50 e il lusitano a 7.00. Nelle file degli uomini di Eddie Howe, Alexander Isak è il maggior indiziato per sbloccare il match a 6.00, con la rete dell'ex Tonali a 15.00.
Milan - Newcastle nelle quote Exchange
Milan - Newcastle diventa assai interessante anche al di fuori del mercato tradizionale.
Quote Champions scoppiettanti per il Betting Exchange che si conferma l'alternativa ideale per gli amanti delle giocate speciali.
In ottica esito finale, una vittoria degli uomini di Pioli si accende a 2.72 sul Punta e 2.74 sul Banca. Il pareggio vale rispettivamente 3.55 e 3.60, mentre un successo inglese lo troviamo 2.82 sulla colonna Azzurra e 2.86 su quella Rosa.
Per le reti, l'Over 2.5 splende a 1.90 sul Punta e 1.94 sul Banca, con l'Under 2.5 che a sua volta lievita tra 2.06 e 2.12. Il Goal paga 1.70 sulla parte Azzurra e 1.74 sulla parte Rosa. Il No-Goal invece è sfavorito, con il Punta a 2.34 e il Banca a 2.42.
Pronostico Milan - Newcastle
Milan - Newcastle si annuncia come una gara a scacchi. La formazione di Eddie Howe gioca compatta e rocciosa a difesa dei propri 16 metri, per poi affondare in contropiede. Generalmente il Milan di Pioli soffre questo tipo di squadre e fatica maledettamente ad aprire falle in pacchetti arretrati così ostici. C'è poi da capire che reazione ci sarà dei rossoneri, dopo la manita subita nel derby.
Insomma chi si attende un match ricco di reti potrebbe restare deluso. Per questa serie di motivazioni ci piace il Multigol 2-3 che troviamo a 1.90.
Le quote sono state rilevate alle ore 16,00, di Lunedì 18 settembre