Manchester City-Inter, quote e pronostico: Haaland può fare 100
Inizio subito difficile in Champions League per l'Inter.
Alla prima giornata deve fare visita a una delle grandi favorite della competizione, il Manchester City, già campione d'Europa nel 2023 sconfiggendo in finale proprio i nerazzurri, che arrivano a questo delicato appuntamento con alle spalle la prestazione poco convincente di Monza, in cui hanno evitato una clamorosa sconfitta solo nei minuti finali con Dumfries.
Dall'altra parte c'è un Erling Haaland scatenato, già a un passo dal centesimo gol con la maglia dei Citizens a poco più di due anni dal suo arrivo.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Champions League di Manchester City-Inter.
Tutte le info su Manchester City-Inter
- La partita si gioca alle ore 21 di mercoledì 18 settembre all'Etihad Stadium, a Manchester
- L'arbitro dell'incontro sarà lo svedese Glenn Nyberg, coadiuvato dagli assistenti Beigi e Soderkvist. IV uomo Ladeback, con van Boekel e de Burgos a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Prime Video
- Le quote sono state raccolte lunedì 16 settembre
L'analisi di Manchester City-Inter
Non è iniziata nel migliore dei modi per l'Inter la settimana di fuoco che vede i campioni d'Italia misurarsi, nel giro di pochi giorni, prima con il Manchester City di Pep Guardiola nell'esordio in Champions League, e poi con il Milan nel derby di domenica sera. In quella che almeno sulla carta doveva essere la partita più semplice del trittico, i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio all'U-Power Stadium con il Monza, in un match che si è acceso solamente negli ultimi 10 minuti con il botta e risposta di Dany Mota e Dumfries, con l'esterno olandese che, entrato dalla panchina, ha dunque evitato una clamorosa sconfitta con il tap-in vincente da sottomisura all'88'.
Forse un po' condizionata dalla supersfida dell'Etihad Stadium, l'Inter, scesa in campo senza alcuni dei titolarissimi, su tutti Bastoni, Acerbi, Barella e Calhanoglu, non ha offerto certamente una prestazione memorabile, come ad esempio aveva fatto contro l'Atalanta nell'ultimo impegno prima della sosta. Con il pareggio di Monza è anche svanita per il momento la possibilità di riprendersi la vetta della classifica, anche se ovviamente siamo ancora alle primissime battute del campionato. Certo è che l'undici di Inzaghi deve alzare e non poco il livello del gioco se vuole sperare di potersela giocare con il Manchester City nella sua tana, come aveva fatto nella finale di Istanbul.
Anche il City a dir la verità non ha fatto faville nel match di Premier League che ha preceduto l'esordio in Champions League con l'Inter, superando in rimonta il Brentford, che aveva gelato immediatamente l'Etihad dopo appena 60 secondi con la rete di Wissa, ma poi ci ha pensato il solito Haaland a ribaltarla, in poco più di mezz'ora, siglando la doppietta del definitivo 2-1. Il bomber norvegese è già arrivato a quota 9 centri in sole 4 partite di campionato, e in generale ha già realizzato 99 reti in 103 presenze con la maglia del Manchester City. Numeri davvero impressionanti.
Il City, che aveva iniziato la stagione vincendo la Community Shield ai rigori con il Manchester United, non ha ancora fallito un colpo, facendo bottino pieno nelle prime 4 giornate di Premier League e comandando la classifica in solitaria davanti a Arsenal e Newcastle.
Guardiola ha tutti a disposizione, a parte Aké, sempre fermo per problemi muscolari. Simone Inzaghi recupera Barella e Calhanoglu, mentre Acerbi e Bastoni tornano a occupare due delle tre caselle in difesa assieme a Pavard. Un affaticamento muscolare mette fuori causa Dimarco. Carlos Augusto è pronto a scalare come quinto di centrocampo a sinistra.
Le probabili formazioni
- MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Doku, De Bruyne, Foden, Savinho; Haaland
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro
I precedenti di Manchester City-Inter
La finale di Champions League che si è disputata il 10 giugno 2023 resta l'unico precedente ufficiale tra le due formazioni. A trionfare furono gli inglesi, grazie alla rete decisiva segnata da Rodri al 68', che consentì alla formazione guidata da Pep Guardiola di laurearsi campione d'Europa per la prima volta nella propria storia.
Le quote per il mercato tradizionale
Manchester City nettamente favorito, con la quota associata di 1.48. Il pareggio si trova a 4.25, mentre un colpaccio dell'Inter vale 6 volte la posta:
- Vittoria Manchester City: quota 1.48
- Pareggio: quota 4.25
- Vittoria Inter: quota 6
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 1.65
- No: quota 2.15
Over/Under:
- Over 2.5: quota 1.55
- Under 2.5: quota 2.3
Risultati esatti:
- 1-0: quota 7
- 2-0: quota 7
- 2-1: quota 7
- 3-0: quota 10
- 0-0: quota 14
- 1-1: quota 8
- 2-2: quota 12
- 0-1: quota 16
- 0-2: quota 25
- 1-2: quota 14
- 0-3: quota 75
I marcatori di Manchester City-Inter
L'osservato speciale non può che essere Erling Haaland, che insegue il gol numero 100 con la maglia del Manchester City in poco più di due anni. Per tagliare questo traguardo mostruoso, la quota di riferimento del norvegese è 1.66. Il secondo meno pagato è Phil Foden, 2.6, mentre tutti gli altri si trovano dal 3 in su, a partire dai due esterni Doku e Savinho, quotati 3.4. Rodri, il match winner della finale di Istanbul, vale esattamente 5 volte la posta.
Nell'Inter c'è Lautaro Martinez che non è ancora riuscito a sbloccarsi in questo avvio di stagione. Il capocannoniere dello scorso campionato insegue il suo primo gol stagionale e se dovesse riuscirci all'Etihad, la quota è di 3.75. Più alta la quota attribuita a Marcus Thuram, con il francese a 4.5.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Manchester City: Punta 1.59 - Banca 1.6
- Pareggio: Punta 4.6 - Banca 4.7
- Vittoria Inter: Punta 6.4 - Banca 6.6
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.32 - Banca 2.5
- Over 2.5: Punta 1.67 - Banca 1.75
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.79 - Banca 1.87
- No: Punta 2.14 - Banca 2.26
Il pronostico di Manchester City-Inter
Esordio peggiore non poteva esserci per l'Inter, che è impegnata in uno degli stati più difficili di tutta Europa, per non dire il più inespugnabile: l'Etihad Stadium, infatti, è inviolato da 6 anni esatti in Champions League. L'ultima formazione a fare la voce grossa è stata il Lione il 19 settembre del 2018, con il punteggio finale di 2-1. Ci vuole un'impresa con la I maiuscola dunque per l'Inter, che già nella finale di istanbul di circa un anno e mezzo fa era comunque riuscita a giocarsela alla pari con gli inglesi, venendo condannata fondamentalmente dagli episodi.
Il Manchester City resta comunque il grande favorito per questa partita e la semplice vittoria, che sale fino a 1.59 se giocata nel mercato Exchange, è da prendere senz'altro in considerazione. Le reti non dovrebbero mancare e la combo Gol+Over 2.5 al raddoppio è abbastanza invitante. Capitolo marcatori: Erling Haaland, solo per la cifra tonda in ballo, merita un tentativo, anche se la quota di 1.66 non è particolarmente allettante. L'azzardo può essere Lautaro Martinez a 3.75, visto il digiuno dell'argentino per lui insolito.