Lazio-Atletico: le quote, le formazioni e il pronostico della partita

quote Champions

I biancocelesti tornano a giocare in Champions League, di fronte l'Atletico dell'ex Simeone che dopo la delusione della passata stagione vuole riscattarsi

Due squadre che stanno vivendo momenti difficili e che proprio nella gara d'esordio di Champions League vogliono rialzare la testa.

Lazio e Atletico Madrid sono pronte a scendere in campo all'Olimpico per la prima gara valida per i gironi di qualificazione.

La squadra di Sarri arriva alla sfida dopo il terzo ko in quattro giornate maturato per mano della Juventus che si è importa per 3-1. Quella di Simeone allo stesso modo è reduce dalla netta sconfitta per 3-0 sul campo del Valencia.

Tutte le info su Lazio-Atletico

  • Lazio-Atletico Madrid, primo match della fase a gironi di Champions League, è in programma martedì 19 settembre alle ore 21.00.
  • Il match dell'Olimpico sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati su Sky scegliendo tra i canali dedicati. Inoltre, sarà possibile seguirla in streaming su SkyGo e Mediaset Infinity.
  • La gara sarà diretta da Slavko Vinčić (SVN), coadiuvato da Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič. IV uomo Rade Obrenovič; Nejc Kajtazovic al Var e il tedesco Bastian Dankert all'AVAR.
  • Quote raccolte il 18 settembre

Probabili formazioni, indisponibili e squalificati di Lazio-Atletico Madrid

La gara contro la Juventus porterà mister Sarri a cambiare l'assetto della Lazio in vista della sfida contro l'Atletico Madrid.

L'unica certezza è il pacchetto offensivo che sarà formato ancora una volta da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Ballottaggi in corso invece per quanto riguarda la difesa, con Patric che potrebbe insediare Casale, ma anche sulle fasce dove potrebbe tornare titolare Lazzari.

A centrocampo l'unico sicuro del posto è Luis Alberto, con Guendouzi che potrebbe partire dal primo minuto insieme a Cataldi.

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Momento difficile anche per la quadra del Cholo che per rialzare la testa vuole iniziare con il piede giusto questa Champions League. Il tecnico dei Colchoneros dovrà però fare i conti con una lunga lista di infortunati.

Out Lemar, rottura del tendine d'Achille, ma anche Reinildo, il capitano Koke e Depay.

Simeone potrà però contare sul recupero di De Paul; davanti confermato invece il duo d'attacco formato da Griezmann e Morata.

  • ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Barrios, De Paul, Saul, Samuel Lino; Griezmann, Morata
    • Indisponibili: Lemar, Reinildo, Koke, Depay.

I precedenti tra Lazio e Atletico Madrid

Lazio e Atletico Madrid si sfideranno allo stadio Olimpico per la prima volta in assoluto nella loro storia in Champions League.

L'ultimo incontro tra le due squadre risale infatti ai sedicesimi di Europa League con gli spagnoli che si imposero in entrambe le occasioni: 3-1 a Roma e 0-1 a Madrid.

In riferimento invece ai confronti con squadre italiane l'Atletico Madrid ha perso tre delle ultime cinque partire disputate, la Lazio al contrario ha vinto solo una delle sei gare giocate contro avversarie spagnole.

L'Atletico Madrid ha sempre superato la fase a gironi di Champions League, eccetto nella passata stagione. Anche la Lazio nella sua ultima partecipazione (2021/2021) alla competizione ha superato il turno collezionando due vittorie e quattro pareggi.

Le quote di Lazio-Atletico

Nelle quote di Betfair c'è sostanziale equilibrio con l'Atletico Madrid leggermente favorito per la vittoria.

  • Vittoria Lazio 2.80
  • Pareggio 3.10
  • Vittoria Atletico Madrid 2.35

Un successo degli spagnoli vale infatti 2.35 mentre una vittoria della Lazio è fissata a 2.80. La quota più alta fa riferimento al pareggio che vale 3.1.

La Lazio ha sempre subito almeno una rete nelle ultime 19 gare di Champions League, l'Atletico Madrid ha mantenuto invece la porta inviolata nel 43% delle partite. Nonostante il dato favorevole agli spagnoli in vista della gara dell'Olimpico il segno favorito è quello che riferimento al Goal quotato a 1.70 con il No Goal che sale invece fino a 2.00.

Capitolo marcatori Sarri potrebbe affidarsi a un dato interessante che riguarda Kamada: il giapponese infatti ha segnato in tutte le sue ultime tre presenze nella fase a gironi della Champions. Un gol del giapponese in questo caso vale 4.2. In casa Atletico la certezza si chiama Griezmann che in carriera ha segnato in tutte le ultime nove edizioni della competizione. La sua firma nei 90 minuti vale 3.6.

Lazio-Atletico Madrid: le quote Exchange

Quote Champions vantaggiose, rispetto al mercato tradizionale, quelle del Mercato Exchange dove il 2 dell'Atletico Madrid si punta a 2.66 e si banca a 2.68.

L'1 della Lazio si punta invece a 3.00 e si banca a 3.05. Anche in questo caso la quota più alta fa riferimento all'X che oscilla dei 3.30 (punta) ai 3.35 (banca).

Interessanti anche i valori dell'Under e Over. L'Under 2.5 punta a 1.85 e banca a 1.87 mente l'Over 2.5 punta a 2.14 e banca a 2.18.

L'aspettativa per una gara tirata si manifesta anche nelle quote del risultato esatto: l'1-0 della Lazio punta a 10.00 e banca a 11.5 mentre lo 0-1 dell'Atletico Madrid parte dai 9.60 (punta) ai 10.5 (banca).

Il pronostico di Lazio-Atletico Madrid

Lazio e Atletico Madrid dovranno necessariamente lasciare le delusioni di campionato alle spalle e puntare a iniziare al meglio il cammino in Europa.

La squadra di Sarri da questo punto di vista potrà contare sul fattore casa e anche sull'entusiasmo di tornare a giocare una competizione così importante. Dall'altro lato l'Atletico Madrid vuole fare risultato già all'esordio ma, considerano che quella dell'Olimpico è solo la prima gara del girone, l'attesa è per un match in cui a regnare sarà l'equilibrio a discapito anche del numero di gol.

Le due squadre potrebbero quindi puntare a non farsi troppo male e per questo una giocata favorevole è quella che fa riferimento al Multigoal 1-2 fissato a 2.1.