Inter-Stella Rossa, quote e pronostico: adesso tocca a Thuram?
Tornata al successo con il 3-2 un po' rocambolesco di Udine in campionato, dopo un digiuno che durava da 3 partite, l'Inter, che ha trovato finalmente i primi gol stagionali del proprio capitano Lautaro Martinez, cerca il primo successo in Champions League dopo l'ottimo pareggio di Manchester con il City di due settimane fa.
I nerazzurri ospitano a San Siro la Stella Rossa, che non ha iniziato in maniera positiva la propria Champions venendo subito sconfitto in casa dal Benfica.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Champions League di Inter-Stella Rossa.
Tutte le info su Inter-Stella Rossa
- La partita si gioca alle ore 21 di martedì 1 ottobre a San Siro, Milano
- L'arbitro dell'incontro sarà il tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dagli assistenti Kempter e Dietz. IV uomo Badstuebner, con Dankert e Brand a Var e Avar
- La partita verrà trasmessa da Sky Sport 1
- Le quote sono state raccolte lunedì 30 settembre
L'analisi di Inter-Stella Rossa
Una volta incassata la brutta sconfitta, a misurare la consistenza di una squadra è la reazione nella partita successiva. E l'Inter ha risposto presente, andando a vincere un match non semplice alla Dacia Arena contro un'Udinese partita tra l'altro in maniera lanciata, rimanendo a ridosso di Napoli e Juventus, che la precedono in classifica. Ma non sono finite quì le buone notizie, perchè, oltre al gol lampo di Davide Frattesi, che ci ha messo appena 43 secondi per battere Okoye, si è sbloccato finalmente Lautaro Martinez, che di gol ne ha realizzati addirittura due. Il primo un po' fortunoso, il secondo da bomber di razza qual è.
In compenso, ci sono anche delle notizie meno buone per Simone Inzaghi, che arrivano dalla difesa, apparsa ancora una volta molto meno sicura e granitica rispetto a quella che solo qualche mese fa ha consentito alla squadra di stravincere il campionato della seconda stella. Dopo 6 giornate, Sommer ha dovuto raccogliere già 7 palloni in fondo al sacco. Un anno fa, a questo punto del campionato, erano solamente 3 le reti subite. Qualcosa non va, è evidente, però era comunque fondamentale prendersi questi 3 punti di vitale importanza per rimanere agganciati al vertice della classifica e per riprendere fiducia in vista del prossimo impegno europeo. Archiviato il bel punto preso all'Etihad Stadium, dove l'Inter in quell'occasione ha mostrato personalità e ha tenuto alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti, adesso è arrivato il momento di portare a casa la prima vittoria, per scalare subito una classifica che ammette ben poche frenate se si vuole arrivare direttamente agli ottavi di finale ed evitare il sempre scomodo playoff.
A far visita all'Inter è la Stella Rossa, che non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio cammino europeo. Arrivata nella fase campionato direttamente dal preliminare, superato contro il Bodo Glimt, la formazione serba è subito incappata in una sconfitta al Rajko Mitic di Belgrado, pagando una pessima prima mezzora in cui ha capitolato due volte sotto i colpi di Akturkoglu e Kocku. Tardiva la reazione, che ha portato solamente al gol della bandiera nei minuti finali con Milson, che non è bastato tuttavia a evitare la sconfitta. Vanno meglio le cose nella Super Liga serba, dove la formazione di Vladan Milojevic è abbastanza saldamente al comando con 3 punti di vantaggio e anche una partita in meno rispetto all'OFK, quando siamo giunti alla decima giornata.
Qualche cambio di formazione è previsto nell'Inter, con Pavard che ritorna nel trio di difesa con Acerbi e Bastoni, Dumfries e Zielinski si scaldano a centrocampo, dove è confermato Frattesi al posto dell'infortunato Barella, mentre Taremi è in ballottaggio con Thuram per affiancare Lautaro Martinez. Nessun indisponibile nelle fila dei serbi, dove militano due vecchie conoscenze del nostro campionato: l'ex rossonero Rade Krunic, che torna così a San Siro per il suo derby personale, e l'ex granata Nemanja Radonjic.
Le probabili formazioni
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro
- STELLA ROSSA (4-3-3): Glazer; Seol, Dijga, Spajic, Rodic; Krunic, Elsnik, Silas; Radonjic, Ndiaye, Bruno Duarte
I precedenti di Inter-Stella Rossa
Il doppio confronto in Coppa dei Campioni 1980/81 rappresenta gli unici precedenti tra le due formazioni. Era un quarto di finale e a spuntarla fu l'Inter, che dopo il pareggio per 1-1 a San Siro nella partita di andata eliminò i serbi andando a vincere 1-0 a Belgrado nel match di ritorno.
Le quote per il mercato tradizionale
Hanno pochi dubbi i bookmakers su chi vincerà questa partita, con l'Inter che è quotata appena 1.14, con il 18 attribuito al colpaccio della Stella Rossa. Molto alto anche il pareggio, a 8.5:
- Vittoria Inter: quota 1.14
- Pareggio: quota 8.5
- Vittoria Stella Rossa: quota 18
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 1.85
- No: quota 1.85
Over/Under:
- Over 2.5: quota 1.3
- Under 2.5: quota 3.25
Risultati esatti:
- 1-0: quota 9
- 2-0: quota 7
- 2-1: quota 8
- 3-0: quota 6
- 0-0: quota 25
- 1-1: quota 14
- 2-2: quota 20
- 0-1: quota 50
- 0-2: quota 100
- 1-2: quota 25
- 0-3: quota 100
I marcatori di Inter-Stella Rossa
Con Lautaro Martinez che si è finalmente sbloccato, adesso è Marcus Thuram l'uomo più atteso nell'Inter. Il francese, dopo l'ottimo avvio in campionato, con 4 reti nelle prime 3 giornate, non è più andato a segno, con un digiuno che dura ormai da 4 partite. Un suo gol paga 1.83, più di quello di Lautaro, ai limiti dell'ingiocabile con 1.57. Davide Frattesi, proposto a due e mezzo, è un nome su cui vale sempre la pena puntare visto il buon feeling con la porta del centrocampista ex Sassuolo.
Nella Stella Rossa i due pericoli principali sono il centravanti senegalese Cherif Ndiaye, capocannoniere in campionato con 7 gol in 9 partite e quotato 5.5, e il brasiliano Bruno Duarte, che paga anche meno, 4.5. Sempre a 5.5 si trova l'ex torinista Nemanja Radonjic, mentre Rade Krunic vale 9.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Inter: Punta 1.17 - Banca 1.19
- Pareggio: Punta 9.6 - Banca 10
- Vittoria Inter: Punta 20 - Banca 21
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 3.45 - Banca 3.6
- Over 2.5: Punta 1.38 - Banca 1.41
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.04 - Banca 2.14
- No: Punta 1.87 - Banca 1.97
Il pronostico di Inter-Stella Rossa
Da quello che si è visto a Manchester, l'Inter sembra voler puntare molto su questa Champions League e l'intento è quello di chiudere la fase campionato tra le prime 8, per accedere così direttamente agli ottavi di finale. Per raggiungere questo obiettivo, bisognerà lasciare per strada meno punti possibili e fare di conseguenza bottino pieno in tutte o quasi le 7 partite che restano da giocare.
A partire da quella con la Stella Rossa, avversario che almeno sulla carta appare decisamente alla portata dei nerazzurri, che con qualche cambio di formazione dovrebbero scendere in campo sufficientemente lucidi dopo la fatica di Udine. Il segno 1 e l'Over 2.5 sono praticamente ingiocabili, anche in combo, dunque vale la pena puntare su qualche marcatore. Se dovesse essere confermato al centro dell'attacco, Marcus Thuram a 1.83 può essere un'idea. Se invece dovesse partire dalla panchina, il primo gol stagionale di Mehdi Taremi a quel punto acquisirebbe valore, anche se l'iraniano è quotato un po' meno, 1.61. Se invece si vuole puntare su una combo, il segno 1 si può abbinare al No Gol. Dopo le recenti critiche alla difesa, un clean sheet sarebbe la medicina migliore.