Chelsea-Borussia, i blues al bivio della stagione

quote champions

Resa dei conti per la stagione del Chelsea, che ormai relegato alle seconde file del campionato, deve assolutamente trovare la rimonta contro il Borussia (vittorioso 1-0 all'andata) per approdare ai quarti di Champions e salvare una stagione fin qua solamente dispendiosa ma senza gloria.

Analisi del Match

Gli inglesi sono se non altro tornati alla vittoria in Premier dopo cinque turni di attesa (due sconfitte di fila in precedenza), ma la classifica continua a essere deficitaria per le ambizioni della stagione (appena un decimo posto).

A complicare la strada di Potter un attacco che continua a faticare più del dovuto (due reti in sei partite in campionato e appena 24 in 25 giornate in totale), oltre alla solita serie di indisponibili che continua a condizionare l'undici iniziale (da Thiago Silva a Mendy, passando per Kantè e ora c'è incertezza anche per Azpiculeta e Pulisic oltre allo squalificato Mount).

Piena anche l'infermeria di Terzic, che però continua a vincere nonostante tutto e tutti, con un uno score incredibile: nel 2023 ha sempre vinto tutte le partite tra campionato e coppe. Un filotto di dieci vittorie su dieci che ha fatto tornare la squadra in vetta alla Bundesliga (a pari merito con il Bayern) e ora proverà a portarsi a casa anche questa qualificazione partendo dal minimo vantaggio dell'andata.

Quando e dove si gioca

Appuntamento alle ore 21:00 di Martedì 7 Marzo 2023, allo Stamford Bridge di Londra.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky per gli abbonati (anche da Mobile su Sky Go) ma anche in chiaro per tutti su Canale 5.

Le probabili formazioni

  • Chelsea (4-2-3-1): Arrizabalaga; Chiwell, Koulibaly, Badiashile, Loftus-Cheek; Kovacic, Fernandez; Mudryk, Joao Felix, Ziyech; Havertz.
  • Borussia Dortmund (4-3-3) Meyer, Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerrerio; Can, Bellingham, Ozcan; Brandt, Haller, Reus.

Le quote del match

Chelsea nettamente avanti nelle quote Champions di Betfair, con la vittoria di casa che vale 1.8 contro il 4.1 del successo tedesco (3.5 il pareggio).

Favori anche sull'opzione del Over 2,5 che viene offerta a 1.78 mentre per il corrispettivo Under si parla di un 1.95 di quota. Entrambe le squadre a segno si paga a 1.7 mentre il "No goal" vale 2 netto.

Tra le opzioni più interessanti per quanto riguarda il marcatore nei novanta minuti, Havertz è fissato a 2.87, Joao Felix a 3 e Ziyech a 3.75. In casa Borussia invece c'è Reus a 3.75 con Haller davanti a 3.1 di quota.

Il match su Exchange

Mercato Exchange come sempre molto attivo sulle partite di Champions con quote singole al rialzo e decisamente interessanti.

La vittoria di casa la troviamo in puntata fino a 1.95, mentre il successo esterno vale 4.3 (pareggio intorno a 3.8).

La qualificazione per i quarti vede in vantaggio il Borussia che qua troviamo a 1.68 in puntata contro il 2.28 dei londinesi. Avanti anche l'Over 2,5 con una quota in salita fino a 1.92 in puntata (Under invece a 2.04).

[dati raccolti il 6 Marzo]

Pronostico della partita

Pochi dubbi sul fatto che sia una sorta di ultima spiaggia in casa Chelsea, con tutta la stagione puntata proprio sul passaggio di questo turno. Un gol da recuperare non è poi tanto, se solo il gol non fosse un problema così grave per la squadra di Potter.

Se poi ti trovi con un Borussia a un livello di forma massima in questo periodo (come ricordato con le dieci vittorie di fila), ecco che l'impresa di fa ancora più difficile.

Il nostro pronostico infatti è un conservativo Over 0,5 squadra ospite che viene offerto a 1.4 di quota.