Champions League, ritorno spareggi: Icardi si avvicina ai gironi, ad Eindhoven si riparte dal pareggio
Galatasaray in casa dopo il 3-2 in extremis, il Psv non vuole replicare l'uscita di un anno fa e il Braga in Grecia con il vantaggio
Tante partite ancora in bilico negli spareggi di Champions League con in testa il Galatasaray di Icardi ancora non al sicuro dopo il 3-2 dell'andata ma con la possibilità di difendere il vantaggio davanti al proprio pubblico. Il Braga dovrà fare lo stesso ma in casa del Panathinaikos, mentre Young Boys e Maccabi Haifa ripartono dallo scialbo 0-0 dell'andata.
Nelle sfide del mercoledì, Psv e Rangers ripartono nuovamente dal 2-2 dell'andata come la scorsa stagione, invece il Copenaghen difende in casa il vantaggio minimo di una settimana fa contro il Rakow. L'Aek punta a rovesciare ad Atene il ko per 1-0 inflitto dall'Anversa.
Galatasaray - Molde
Martedì 29 agosto, ore 21:00
La squadra di Icardi ha vinto il match di andata ma solo al 93' dopo che i norvegesi si erano portati in vantaggio sfruttando una difesa turca non proprio impenetrabile.
Padroni di casa che davanti al proprio pubblico non hanno ancora subito reti nei primi tre match ufficiali tra Champions e campionato, allungando la striscia dalle ultime tre giornate dello scorso campionato. Meno positivo il trend dei norvegesi in trasferta avendo perso le ultime due gare di Champions contro HJK e Klaskvik ribaltando poi il risultato in casa.
Quote e pronostici exchange
Galatasaray vicino alla qualificazione ai gironi secondo le quote della Champions League che vedono i turchi vittoriosi nei 90 minuti a 1.63 e 1.64. Affare difficile per il Molde che parte da 6.40 e 6.20, mentre il pari si attesta a 4.40 e 4.50.
Può ripetersi lo spettacolo visto nella partita di andata stando alla quota dell'Over 2,5 a 1.73 e 1.82, così come per l'esito Gol dato a 1.80 e 2.00.
Panathinaikos - Braga
Martedì 28 agosto, ore 21:00
Sfida ancora aperta ma con i greci bisognosi di un ribaltone per accedere ai gironi come non accade dal 2015/16. Lo stadio Olimpico di Atene è prono a spingere la propria squadra per recuperare il 2-1 patito in Portogallo contro il Braga.
Entrambe le compagini segnano parecchio ma subiscono altrettanto (come testimonia anche il risultato di sei giorni fa) con i portoghesi che in due gare di campionato hanno segnato cinque reti ma subite quattro, mentre i padroni di casa hanno vinto 3-0 nel debutto in campionato ma hanno subito almeno una rete in quattro delle cinque partite disputate in Champions League.
Quote e pronostici exchange
Mercati che non si sbilanciano dando leggermente favoriti i padroni di casa per il fattore campo con la quota a 2.64 e 2.68 ma non distante dagli ospiti offerti a 2.80 e 2.84. Il pareggio si gioca a 3.65 e 3.70.
Nonostante le statistiche, si prospetta un match chiuso con leggerissima tendenza per l'Under 2,5 a 1.97 e 2.00 ma con l'Over 2,5 a 2.00 e 2.04. La via di mezzo può essere l'esito Gol a 1.80 e 1.85.
PSV - Rangers
Mercoledì 30 agosto, ore 21:00
Come un anno fa, ancora olandesi e scozzesi a contendersi l'accesso ai gironi e dopo l'andata terminata 2-2. In quella circostanza furono i Rangers a passare il turno con l'1-0 di Eindhoven ma i biancorossi hanno l'occasione di vendicarsi.
Anche se in quel precedente si è visto una sola rete, questa volta si può pensare invece ad un match spettacolare come all'andata. Il Psv ha vinto due partite su due in campionato, gli scozzesi hanno riscattato il debutto negativo con due vittorie con Livingstone e Ross County.
Quote e pronostici exchange
Mercati che si sbilanciano dalla parte dei padroni di casa dati favoriti a 1.56 e 1.60 contro gli scozzesi che possono sorprendere come un anno fa a quota 6.00 e 6.60. Pareggio che, invece, troviamo a 4.70 e 5.00.
Come si diceva, la partita può ripete lo spettacolo dell'andata ed i mercati sono concordi offrendo l'Over 2,5 a 1.66 e 1.69. Allo stesso modo, una rete per parte si gioca a 1.76 e 1.84.
Le altre sfide degli spareggi
A chiudere il quadro del martedì sarà la sfida tra Young Boys e Maccabi Haifa che ripartono dallo 0-0 dell'andata che difficilmente potrebbe ripetersi. Match che può riservare lo spettacolo mancato all'andata con esito Gol a 1.74.
Copenaghen favorito dopo aver sbancato il campo del Rakow per 1-0 e può confermarsi in casa propria. Danesi favoriti per chiudere la pratica a 1.65 in modalità punta.
Con lo stesso risultato si presenta l'Anversa di Van Bommel in casa dell'Aek Atene di Almeyda che punterà alla spinta del tifo dell'Agia Sophia per ribaltare lo svantaggio. Greci che segnano facilmente in casa ma hanno subito sempre gol tra campionato e Champions, Anversa che ancora non ha vinto fuori casa e in una partita lottata può essere l'Aek a segnare per primo: quindi si può andare sul punta 1 a 1.82.