Tradizione al potere: ancora Bayern Monaco-Real Madrid in Champions. Pareggio scritto?
Il match tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà uno dei più affascinanti della stagione, vuoi perché le due squadre danno lustro alla Champions League ormai da decenni, vuoi perché sono tra le compagini che possono offrire il maggior spettacolo in termini di mera tecnica calcistica.
Il prestigio offerto dal match è ancor più rilevante, in vista della Champions League formato XXL della prossima stagione, per cui il vincitore di questa che competizione con il format tradizionale, sarà ricordato come l'ultimo della Coppa dalle Grandi orecchie con la fase a gironi.
Il pezzo che avete sotto i vostri occhi, dunque, verrà esaminato mettendo in evidenza anche quelle che sono le quote che troverete sulla lobby di BetFair,
Tutto quello che dovete sapere del match tra Bayern Monaco e Real Madrid
- La partita verrà giocata alle ore 21:00 di martedì 30 aprile all'Allianz Arena
- Sarà arbitrato dall'esperto arbitro francese Clément Turpin
- La partita si potrà vedere in diretta su Sky Sport a favore degli abbonati della piattaforma, e in chiaro su Canale 5
- Le quote che leggerete in questo pezzo sono state rilevate alle ore 19:15
L'analisi della partita
Quando si parla di un match con squadre così importanti, vi è poco da menare il can per l'aia, sulle due panchine siedono allenatori di livello internazionale ed entrambi sanno bene come sorprendere la squadra avversaria.
Di certo non varierà la disposizione di base sul rettangolo di gioco, visto che sia da una parte che dall'altra vi sarà la necessità di non mettere a repentaglio la qualificazione fin dal match dell'andata.
Il 4-2-3-1 dei padroni di casa, dunque, a fare da contraltare a quello che è il classico 4-3-1-2 del Real Madrid che, a parte qualche variazione in corso d'opera, così in difficoltà ha messo Pep Guardiola ai quarti di finale.
Un paio di mediani davanti alla difesa, dunque, per Thomas Tuchel, che proverà così a battere con le idee Ancelotti e la sua idea degli inserimenti dei tre centrocampisti, a cominciare da Bellingham, vero e proprio spauracchio della linea a tre dell'allenatore italiano.
Il duo che invece proverà a scardinare la difesa dei tedeschi comandata da Neuer, sarà formato da Vinicius Junior e Rodrygo, che offrono tutta una serie di soluzioni offensive, che il Bayern non ha.
Non le ha per il semplice fatto che di Kane, unica punta dello schieramento tedesco, si conoscono le caratteristiche di punta solida e difficile da contrastare, non solo in chiave realizzativa, ma anche nel momento in cui vi è da fare sponde per gli inserimenti di uno dei tre trequartisti, Sané, Musiala e Raphael Guerreiro.
Le probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sané, Musiala, Raphael Guerreiro; Kane. Allenatore: Tuchel.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
I precedenti
- Precedenti totali: 26
- Vittorie Bayern Monaco 12
- Pareggi 3
- Vittorie Real Madrid 11
- Reti Bayern Monaco 42
- Reti Real Madrid 42
- Precedenti in casa del Bayern Monaco: 13
- Vittorie Bayern Monaco 9
- Pareggi 1
- Vittorie Real Madrid 3
- Reti Bayern Monaco 26
- Reti Real Madrid 18
Le quote del mercato tradizionale
Iniziamo il nostro giro all'interno della lobby di Betfair, partendo da quello che è il mercato più importante della partita e che ci dà lo spunto per creare il paragrafo relativo alle quote più interessanti della partita.
Se siete arrivati fino a questo punto, avrete posto la vostra attenzione anche al paragrafo dei precedenti, che vede le due squadre aver disputato un numero altissimo di partite che fanno capo alla Champions League e, nonostante questo, l'equilibrio regna sovrano.
I favori del pronostico, per quanto riguarda il mercato dell'esito finale del match, pendono leggermente dalla parte del Bayern Monaco, la cui vittoria si può giocare a 2,40, mentre la vittoria degli ospiti è proposta a 2,70.
Questo il prospetto completo:
- Vittoria Bayern Monaco 2,40
- Pareggio 3,25
- Vittoria Real Madrid 2,70
Nelle sfide dei quarti di finale, ricorderete, lo spettacolo fu godibile, non solo a livello di mera tecnica calcistica, ma anche e soprattutto per via del numero delle reti segnate ed è probabilmente questo il motivo che ha portato gli analisti di tutto il mondo a preferire il segno Over 2,5 rispetto all'Under.
Quelli di Betfair si sono orientati verso la proposta dell'Over che si clicca a 1,62 e quella dell'Under che è salita fino a 2,15.
Il tutto coccia con le quote assegnate al mercato "Entrambe le squadre a segno", il cui "Sì" è invece proposto a 1,50, mentre il "No" si gioca a 2,40.
Il mercato dei bomber
La parte relativa invece ai possibili marcatori della partita, mette in evidenza quote che premiano i giocatori più avanzati delle due squadre, ma con qualche eccezione da una parte e dall'altra.
Il prospetto che segue è tutto a vostro uso e consumo:
- Harry Kane 2,00
- Leroy Sané 3,60
- Jamal Musiala 4,00
- Jude Bellingham 2,87
- Vinicius Junior 2,87
- Rodrygo 3,50
Il pronostico della nostra redazione
Andiamo dritti dritti sul pareggio, che appare l'esito del match più papabile della partita.
L'idea della redazione è quella, peraltro timidamente accennata in precedenza, di una partita in cui c'è troppa ciccia in ballo per pensare ad un arrembaggio da parte di una delle due squadre.
Inoltre la saggezza dei due tecnici non prefigura nulla a favore di chi pensa che il match sarà un assalto all'arma bianca e per questo motivo inauguriamo il mercato del Betting Exchange, bancando non uno, ma ben due mercati.
La vittoria dei padroni di casa è incasellata nella colonna rossa a 2,64, mentre quella degli ospiti, si Banca a 2,84.
Ciò significa che pensiamo sia corretto pensare di giocare contro questi due eventi, con l'idea che il segno X sarà quello finale.
Il Mercato del Betting Exchange
Terminiamo la nostra lunga analisi sul match dell'Allianz Arena, proseguendo a darvi conto di quello che è il mercato Exchange, per il quale potrete indossare i panni dei bookmaker, esattamente come appena fatto per l'esito finale della partita, "bancando" le opzioni che pensate meno probabili.
Per completare il discorso sull'esito finale del match, ecco il prospetto completo:
- Vittoria Bayern Monaco: Punta a 2,62 / Banca a 2,64
- Pareggio: Punta a 3,70 / Banca a 3,75
- Vittoria Real Madrid: Punta a 2,82 / Banca a 2,84
Interessante anche l'opzione del risultato parziale del primo tempo, visto che le quote sono ancora più profittevoli:
- Bayern Monaco in vantaggio: Punta a 3,05 / Banca a 3,60
- Pareggio: Punta a 2,34 / Banca a 2,66
- Real Madrid in vantaggio 3,85
Chiudiamo con i risultati esatti, le cui quote sono, ovviamente, le più alte del lotto.
Vi diamo le opzioni più battute:
- 1-1 Punta a 8,00 / Banca a 8,80
- 2-1 Puna a 11,00 / Banca a 12,50
- 1-2 Punta a 11,5 / Banca a 13,5
- 2-2 Punta a 13,5 / Banca a 15,00
- 0-0 Punta a 16,00 / Banca a 18,50