Atletico Madrid - Juventus, Buffon ritrova Godin

Buffon battuto da Godin in Uruguay - Italia del 24 giugno scorso.

Il portiere bianconero non subisce gol da Uruguay - Italia dei Mondiali.

Atletico Madrid (2.1) - Juventus (3.6) - pareggio (3.2),
Mercoledì 1 Ottobre ore 20:45

Arriva il 1 Ottobre il primo vero esame per la Juventus targata Max Allegri. Il nuovo allenatore bianconero, finora sempre vincente nelle sue prime 6 gare ufficiali fra Serie A e Champions, ritrova l'Atletico Madrid che nella scorsa edizione eliminò il suo Milan negli ottavi di finale. Grazie ai risultati della prima giornata la Juventus può accontentarsi anche di un pareggio mentre i "Colchoneros", sconfitti nella tana dell'Olympiacos, sono quasi obbligati a vincere.

FORMAZIONI: Simeone recupera l'acciaccato Gabi e ha tutta la rosa a disposizione. In mezzo al campo gioca l'ex Tiago. Allegri è ancora senza Brazagli Pirlo e Romulo, tutti infortunati, ma ritrova Caceres che rileva Ogbonna.
Atletico Madrid (4-2-3-1): Moyà; Juanfran, Miranda, Godin, Ansaldi; Mario Suarez, Tiago; Raul Garcia, Koke, Arda Turan; Mandzukic.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

CHI SEGNA A BUFFON? Il portiere della Nazionale si troverà di fronte proprio l'ultimo giocatore ad averlo battuto. Si tratta del difensore Godin che segnò il gol decisivo in Uruguay - Italia ai Mondiali brasiliani lo scorso 24 Giugno. Da quel giorno Gigi non ha più subito gol né in Champions né in Serie A dove è imbattuto da 801 minuti a cavallo dello scorso campionato e di quello in corso.
Considerando anche la consueta solidità delle squadre di Simeone (miglior difesa della scorsa Liga), l'Under 2,5 (1.53) ha la stessa quota di quella proposta per una sfida salvezza italiana. Non dispiace invece il Goal (2.1) frutto di un 1-1 (7).

PRIMA VOLTA: nonostante la grande tradizione dei club, quello del "Calderon" sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre. In totale l'Atletico ha incrociato squadre della nostra Serie A in 21 occasioni con il lusinghiero bilancio di 12 successi, 7 sconfitte e appena 2 pareggi. Il doppio (42) le sfide bianconere a club della Liga con 15 vittorie, 17 k.o. e 10 segni X.