Arsenal-Psg: pronostico, probabili formazioni e dove vedere il match

Torna lo spettacolo della Champions League, ecco le semifinali. L'Arsenal ospita il Psg all'Emirates Stadium per la gara d'andata: fischio d'inizio martedì alle 21.00. La squadra di Arteta ha eliminato il Real di Ancelotti ai quarti e nell'ultima partita di campionato ha pareggiato 2-2 contro il Crystal Palace. Gli uomini di Luis Enrique, già campioni di Francia, hanno invece perso 3-1 contro il Nizza.
- Emirates Stadium, Londra
- Mercoledì 23 aprile 2025
- Ore 21.00
ARSENAL | X | PSG |
---|---|---|
2.15 | 3.4 | 3.5 |
Dove vedere Arsenal-Psg
La sfida tra Arsenal e Psg, in programma martedì 29 aprile alle 21.00 all'Emirates Stadium, sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), ma anche in streaming su Sky Go e NOW.
Le probabili formazioni di Arsenal-Psg
Arteta dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, Havertz, Tomiyasu e Gabriel: tutti alle prese con problemi fisici. Nessun indisponibile, invece, tra le fila del Psg. Rosa al completo per Luis Enrique che schiererà il solito tridente Doué, Dembélé, Kvaratskhelia.
- ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta
- PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
Il nostro pronostico di Arsenal-Psg
L'Arsenal ha già battuto il Psg in Champions League in questa stagione: 2-0 all'Emirates Stadium nella fase a gironi, era lo scorso ottobre. Decisivi i gol di Havertz e Saka. Numeri alla mano, i francesi hanno perso cinque delle ultime sei partite europee in trasferta contro squadre inglesi. Ci si aspetta una gara equilibrata, almeno nel primo tempo. Ecco perché il segno X all'intervallo è una buona giocata su cui puntare.
Arsenal-Psg: X 1° tempo
Il pronostico 1X2 di Arsenal-Psg
Analizzando i precedenti, questa sarà la sesta sfida tra Arsenal e Psg: i Gunners non hanno mai perso nei cinque precedenti (due vittorie, tre pareggi) e sono anche l'avversario che la formazione parigina ha affrontato più volte in Europa senza mai vincere. Considerata la posta in palio il pronostico verte sul segno X tra Arsenal e Psg:
- ARSENAL-PSG: X a 3.50
Il pronostico Under/Over di Arsenal-Psg
L'Arsenal è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite di Champions League. Considerando invece tutte le competizioni, la squadra di Arteta non va ko dalla sfida con il West Ham in Premier League dello scorso 22 febbraio. Il Psg ha perso due delle ultime cinque partite. Attenzione all'Under 2.5.
- ARSENAL-PSG: Under 2.5 a 1.85
Il pronostico risultato esatto di Arsenal-Psg
L'Arsenal non raggiunge una finale di Champions da 19 anni:
l'ultima volta ci è riuscito nella stagione 2005/2006, quando i Gunners furono sconfitti dal Barcellona di Rijkaard. L'unica finale
disputata dai francesi è quella del 2020 persa contro il Bayern
Monaco. L'1-1 è un'ipotesi concreta su cui puntare.
- ARSENAL-PSG: 1-1 a 6.00
Arsenal-Psg nel Mercato Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. L'Arsenal è leggermente favorito con il segno 1 che vale 2.22 e banca a 2.26. L'eventuale successo del Psg è valutato 3.55 e banca a 3.65. Il segno X invece è quotato 3.60 e banca a 3.65.
Gli altri mercati:
- Entrambe le squadre a segno sì: punta 1.79, banca 1.86
- Entrambe le squadre a segno no: punta 2.16, banca 2.26
- Under 2.5: punta 1.91, banca 2.00
- Over 2.5: punta 2.00, banca 2.04
Quote raccolte: lunedì 28 aprile