Calciomercato: il focus di oggi, 8 giugno, è l'affare Scalvini-Napoli

I campioni d'Italia del Napoli non hanno intenzione di smettere di stupire. La permanenza sotto il Vesuvio di Antonio Conte dovrebbe garantire ai partenopei un mercato di altissimo livello e, in questo senso, si sta parlando molto nelle ultime ore di un concreto interessamento del club di De Laurentiis per Scalvini dell'Atalanta. I nerazzurri, al momento, fanno muro. Ma di fronte all'offerta giusta...
Il Napoli a tutta su Scalvini dell'Atalanta
Giovane, forte, in grado di impostare il gioco in uscita e, all'occorrenza, di giocare anche leggermente avanzato, sulla linea mediana. Giorgio Scalvini potrebbe essere il profilo adatto al Napoli di Antonio Conte e la società si sarebbe mossa con decisione sia con il ragazzo, che avrebbe dato un ok di massima, sia con l'Atalanta.
Al momento non c'è un accordo tra le parti, ma pare si possa arrivare a una soluzione nelle prossime ore.
Si ragiona, almeno secondo le richieste dell'Atalanta, intorno a un base di partenza di 40-45 milioni di Euro, ai quali potrebbe essere aggiunta una contropartita. Nel caso di Raspadori, che potrebbe essere gradito alla Dea, la parte economica dovrebbe scendere intorno ai 30 milioni.
La Dea, che sta attraversando un momento particolare dopo l'addio di Gasperini e l'arrivo di Juric sulla panchina del Gewiss Stadium, sa che vendere subito uno dei suoi campioni, beniamino della tifoseria, potrebbe davvero sollevare malumori importanti in città. Resta, però, la possibilità di un guadagno netto e importante su un giocatore, Scalvini, che nella scorsa stagione è stato martoriato dagli in fortuni e il cui rendimento immediato in campo è tutto da valutare.
Il Napoli avrebbe scelto e ora aspetta, pronto a rilanciare per soddisfare le richieste nerazzurri e portare a Castel Volturno il centrale di Palazzolo sull'Oglio: un innesto giovane e di grandissima qualità per Conte, che sogna davvero in grande.