Calciomercato

Quale sarà la prossima squadra di Federico Chiesa?

federico chiesa

Il futuro di Federico Chiesa è incerto. L'esterno ex Juve, infatti, non dovrebbe restare al Liverpool, che deciderà se dargli un'altra chance o cederlo, magari a titolo definitivo.

Incerto il futuro di Chiesa, tra Napoli, Liverpool e Juve 

Da stella della Juventus e della Nazionale a incognita. La carriera di Federico Chiesa, dopo l'infortunio che l'ha condizionato in modo decisivo alla Juventus, fatica a trovare un nuovo slancio.

Il trasferimento in Premier, alla corte di Slot al Liverpool, non ha dato gli esiti sperati e l'esterno italiano ha faticato a trovare campo e continuità.

Tanto che i Reds potrebbero facilmente privarsene dopo una sola stagione ad Anfield.

Per lui ci sarebbe l'interessamento di molte squadre, tra cui alcune italiane: Napoli e Juventus avrebbero avviato dei discorsi con il Liverpool e il calciatore, sperando di poter trovare un accordo.

Partiamo dai bianconeri: Chiesa ha dichiarato che tornerebbe volentieri in bianconero, ora che la panchina è stata affidata a Tudor. Da capire la formula per un'eventuale trasferimento a Torino,. comunque tutt'altro che facile.

Nelle ultime ore, nella corsa per Chiesa, si sarebbe inserito il Napoli. I partenopei campioni d'Italia faranno il possibile per accontentare il tecnico Conte, che vorrebbe il sostituto di Kvaratskhelia. Con Lookman dell'Atalanta obiettivo primario, ma decisamente costoso, gli Azzurri avrebbero già sondato Chiesa giocatore che, in caso di perfette condizioni fisiche, può davvero fare la differenza.

Solo il tempo saprà svelarci il futuro di Chiesa, tra Liverpool, Juventus e Napoli.