Un Napoli...da Conte: Partenopei su Zhegrova e Kean

Continuano le grandi manovre in casa Napoli che proveranno a regalare ad Antonio Conte una formazione che parta da favorita per la lotta Scudetto 2025 2026. Dopo il gran colpo De Bruyne, gli azzurri campani hanno messo gli occhi su due gioielli: Zhegrova del Lille e Kean della Fiorentina.
Zhegrova-Kean: un esterno e una punta per continuare a volare
Il piano per Zhegrova
Edon Zhegrova, esterno del Lille, piace al Napoli da tempo. E, anzi, è un pupillo di Manna già dai tempi della Juventus. Kosovaro, classe 1999, vanta 21 presenze con 8 gol e 2 assist nella stagione 2024 2025.
Veloce, tecnico, era stato avvicinato dalla dirigenza partenopea già nella sessione di calciomercato di gennaio 2025, ma il club francese aveva categoricamente chiuso alla cessione.
Valutato 25 milioni di Euro, ora potrebbe lasciare il Lilla. Scottato dalla situazione David, che si è accasato a parametro zero alla Juventus, il club potrebbe accettare di cedere il suo esterno al prezzo richiesto.
Il Napoli, che era pronto a offrire una cifra intorno ai 20 milioni, starebbe accelerando per chiudere e i media kosovari ne sono convinti: la trattativa è, di fatto, già chiusa.
La clausola rescissoria di Kean fa gola al Napoli
Altro sogno proibito, coltivato in queste ore, sarebbe quello di Moise Kean. L'attaccante della Fiorentina, che la Viola probabilmente non cederebbe mai neanche per tutto l'oro del mondo, può essere acquistato entro il 15 luglio a 52 milioni di Euro. Come mai? Perché fino a quella data è valida una clausola rescissoria che costringerebbe il club a vendere il giocatore, anche in Italia.
Italiano, relativamente giovane, affidabile, stimato da Conte. Kean potrebbe essere il profilo giusto per arrivare a Napoli come vice-Lukaku, ma anche per giocarsi le sue carte da titolare, come centravanti singolo o in coppia con il belga.
Sul tavolo dell'entourage del giocatore ci sarebbero proposte interessanti, tra cui quella del Manchester United, ma giocare con i campioni d'Italia potrebbe rivelarsi decisivo.
Il piano per arrivare a lui, ovviamente, comporta il sacrificio di qualche pedina.
L'indiziato speciale è Viktor Osimhen, che dovrebbe lasciare Napoli, per il valore della clausola rescissoria o qualcosa meno, se De Laurentiis decidesse di trattare con una delle parti interessate.
Difficile, visto che i principali interessati all'attaccante nigeriano sono gli arci-rivali della Juventus...