Morata a un passo dal Como: i lariani vicini al grande nome

Il Como continua a coltivare grandi ambizioni. Dopo aver convinto il tecnico Fabregas a restare e a onorare il contratto nonostante le lusinghe dell'Inter, infatti, la proprietà sta mettendo in atto quel mercato aggressivo promesso all'allenatore spagnolo. Nelle ultime ore si susseguono le voci che vorrebbero i lariani a un passo dall'accordo con Alvaro Morata.
Morata al Como, mancano solo i dettagli
La trattativa sarebbe ben avviata, anzi in fase di conclusione. Alvaro Morata dovrebbe vestire la maglia del Como nella stagione 2025 2026. Un colpo importante per la società lacustre che, dopo la salvezza appena ottenuta, coltiva progetti di consolidamento con uno sguardo all'Europa.
Morata, per potersi unire al Como, terminerà il prestito al Galatasaray dopo soltanto 5 mesi (si era trasferito in Turchia a Gennaio, dal Milan). Rientrato al Milan, dovrebbe essere girato al Como. Ancora da definire la formula dell'operazione, ma ci sarebbe l'ok di tutte le parti.
A favorire questo accordo la presenza di Cesc Fabregas, ex compagno di nazionale dell'attaccante e suo grande estimatore, da sempre. Morata sarebbe ben felice di giocare per il tecnico iberico e anche di tornare in Serie A.
Lo spazio al Milan, nonostante la presenza di Allegri, uno degli allenatori che più l'ha esaltato, dovrebbe essere pressoché nullo.
L'arrivo di Morata allontana CR7?
Nelle ultime settimane si era parlato anche di un altro clamoroso possibile arrivo in casa Como: Cristiano Ronaldo. Con i lariani alla ricerca di grandi nomi da affiancare ai giovani terribili al servizio di Fabregas, il portoghese campione di tutto sembrava poter essere un profilo intrigante.
La trattativa era in fase embrionale e, ora, con l'arrivo di Morata, potrebbe chiudersi. Oppure no...
I numeri di Morata nella stagione 2024 2025
Per Morata, nella stagione 2024 2025, caratterizzata dal passaggio al Milan e poi quello al Galatasaray, 41 presenze con 13 reti e 5 assist.
Di queste 25 presenze, con 6 gol e 2 assist in tutte le competizioni sono con il Milan, 16 con 7 reti e 3 passaggi decisivi con il Galatasaray.
Il ragazzo, trentaduenne e valutato 11 milioni di Euro, potrebbe cercare una stagione di rilancio proprio al Como.