Milan e Inter accendono il mercato: Bonny, Ricci e Jashari, ci siamo

Protagoniste assolute del calciomercato di questi giorni finali di giugno 2025 sono le due milanesi. Inter e Milan, infatti, stanno concludendo alcuni affari decisamente importanti: Bonny dal Parma ai nerazzurri, Ricci e Jashari verso i rossoneri.
Inter e Milan protagoniste : ecco i tre colpi delle milanesi
Bonny all'Inter: le cifre dell'affare
L'Inter chiude l'affare Ange-Yoan Bonny: l'attaccante del Parma, dopo l'incontro tra Marotta e Cherubini, è pronto a vestire la maglia nerazzurra.
Trattativa lunga ma, alla fine, efficace, quella del club meneghino, che segue il francese da inizio giugno, dopo averlo osservato per tutta la seconda parte di stagione.
Al Parma 23 milioni di Euro+3 di bonus, più il 20% sulla futura rivendita. Cifre, ovviamente, da confermare al momento dell'ufficialità, ma che secondo calciomercato.com sarebbero davvero vicine a quelle reali.
Visite mediche a inizio settimana, quindi firma su un contratto quadriennale da 2.5 milioni a salire.
In caso di qualificazione ai quarti nel Mondiale per Club, Bonny volerebbe negli USA.
Milan, in arrivo Ricci e Jashari
Jashari-Milan, ci siamo
I rossoneri sarebbero a un passo da Ardon Jashari, pedina che Igli Tare avrebbe indicato per completare il centrocampo del Milan che, dopo la partenza di Reijnders, dovrebbe rinforzarsi con Modric e Ricci.
Jashari, che gioca nel Club Brugge, è svizzero, classe 2002. Secondo calciomercato.com il Milan aveva già offerto 27 milioni di Euro, rifiutata dai belgi, che chiedono circa 40 milioni. Nelle ultime ore, tuttavia, ci sarebbe stata un'accelerazione importante, raccontata da Matteo Moretto e Fabrizio Romano: Tare in person avrebbe parlato con i dirigenti del Brugge e, ora, con il giocatore che ha espresso la volontà di approdare al Milan, i due club sarebbero pronti a raggiungere un accordo. Probabilmente a metà strada tra domanda e offerta. Jashari sembra davvero vicino a essere al servizio di Massimiliano Allegri.
Ricci-Milan, fumata bianca: le cifre dell'operazione
Se Jashari è in via di definizione, già definito, almeno secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe l'arrivo di Samuele Ricci dal Torino. Il Milan, infatti, avrebbe trovato l'accordo economico con i granata sulla base di 23 milioni di Euro+2 di bonus.
Per il centrocampista nel giro della Nazionale, contratto quinquennale da 2.5 milioni a stagione. Ricci è davvero pronto a trasferirsi al Diavolo.
Visite mediche e ufficialità sono attese per i primi giorni della prossima settimana.