Calciomercato

Calciomercato: il focus di oggi, 9 giugno, è su Kolo Muani

Randall Kolo Muani della Juventus

Lavori in corso in casa Juventus, con i bianconeri che stanno letteralmente rivoluzionando l'assetto societario del club e, contemporaneamente, ragionano sulla rosa per la prossima stagione. Partendo dall'ormai imminente Mondiale per Club, competizione nella quale la Vecchia Signora potrà contare su Kolo Muani.  

Kolo Muani resta alla Juventus, almeno per il Mondiale per Club

"Sono molto contento alla Juventus, spero di continuare lì, mi hanno accolto bene, mi diverto. Andrò con loro al Mondiale per Club".

A rivelare il suo destino, almeno per il futuro prossimo, è stato lo stesso attaccante. Dopo il match della Francia contro la Germania di Nations League, le parole di Kolo Muani annunciano la sua permanenza a Torino nel periodo della nuova competizione per club, che si giocherà negli USA. 

Difficile sapere se il prestito del giocatore dei campioni d'Europa del PSG sarà esteso anche alla prossima stagione anche se, come annunciato proprio dal ragazzo, il suo desiderio sarebbe quello di rimanere alla Continassa. 

Per il classe 1998, il cui contratto al PSG scadrà il 30 giugno 2028, le presenze in Serie A sono state 16, con 8 reti e un assist. La formula che lo lega alla Juventus è un prestito secco, esteso per il Mondiale per Club. Qualsiasi discorso sul futuro andrà affrontato nuovamente tra le due squadre. 

Il valore di mercato dell'attaccante è di circa 30 milioni di Euro e, al PSG, è considerato un giocatore in esubero: non impossibile, quindi, che a Parigi possano riflettere su un nuovo arrivederci o su un addio definitivo.

Alla Juventus le riflessioni sulle possibilità di rivederlo al servizio di Igor Tudor.

Juventus, tentazione Osimhen?

Il futuro in bianconero di Kolo Muani sembra dipendere dalle scelte di un altro grande attaccante, Viktor Osimhen del Napoli. Di rientro dal prestito in Turchia, infatti, Osimhen avrebbe rifiutato un trasferimento in Arabia, all'Al Hilal, in attesa di un grande club europeo.. Che piaccia ai bianconeri non è un mistero: che possa arrivare alla Juventus, invece, resta l'intrigo di mercato della stagione.