Calciomercato

Juventus a un passo da Jonathan David, operazione in chiusura

Jonathan David insieme al compagno del Lille Edon Zhegrova

La Juventus sarebbe a un passo dal sì di Jonathan David. La Vecchia Signora, ancora lontana da un accordo con Vlahovic che, comunque, in campo continua a non convincere, sta strappando invece l'assenso di David, che piace molto in casa bianconera. Comolli avrebbe ottenuto l'ok su un ingaggio da 6 milioni di Euro. 

David alla Juventus, mancano solo i dettagli

Nonostante la brutta sconfitta contro il City, la Juve può festeggiare la qualificazione agli ottavi del Mondiale per Club, che significa ottenere altri introiti. 

Che saranno parzialmente reinvestiti nell'attaccante canadese, il vero svincolato di lusso dell'estate 2025.

Comolli, che è sbarcato negli USA, è decisamente ottimista: il ragazzo ex Lilla vuole la Juve e la Juve vuole lui. 

I bianconeri sono riusciti a superare la numerosa concorrenza anticipando le mosse e iniziando trattative serrate con l'entourage del giocatore prima degli altri club. Tanto che la fumata bianca e l'annuncio sarebbero attesi addirittura prima dell'ottavo di finale contro il Real Madrid. 

Manca ancora qualcosa da limare: se sull'ingaggio ormai si è trovato l'accordo, infatti, mancano da definire il premio di entrata (si parla di circa 15 milioni di Euro) e le commissioni. Il lavoro e i contatti sono continui e il giocatore avrebbe chiesto al suo staff di ammorbidire la rigidità iniziale per giungere rapidamente a un accordo. 

Arriva David, chi parte?

Se, come sembra, David dovesse diventare un giocatore della Juventus, sarebbe da capire quale partner si troverà nell'attacco bianconero. Con Vlahovic lontano dal rinnovo e in partenza in caso di offerta ritenuta congrua dal club, Comolli potrà concentrarsi sul riscatto di Kolo Muani dal PSG, che non è facile anche se i parigini lascerebbero partire volentieri l'attaccante, che è fuori dai piani di Luis Enrique. 

Di certo, in caso di arrivo di David, il DG bianconero potrà agire con più tranquillità, sicuro di poter contare su un bomber di primo livello, a prescindere dalla trattativa con i transalpini. 

Le caratteristiche di Jonathan David

Classe 2000, valutato 45 milioni di Euro, David è un attaccante canadese di 178 cm. Punta centrale, veloce, ambidestro, dotato di un buon colpo di testa, nella stagione 2024 2025 con il Lilla ha giocato 49 partite, segnando 25 reti e mettendo a referto 12 assist. Con la nazionale canadese 65 gettoni e 34 gol.