Bufera Inter, il Galatasaray su Calhanoglu e Sommer, ansia Dumfries

Il Mondiale per Club, la finale di Champions League, la stagione fallimentare e l'addio di Simone Inzaghi lasciano pesanti strascichi in casa Inter: Calhanoglu è stato additato come svogliato da capitan Lautaro, aprendo una falla nello spogliatoio; Sommer piace al Galatasaray e pensa alla Turchia; Dumfries ha una clausola rescissoria e potrebbe lasciare. Facciamo il punto sulla polveriera Inter.
Inter, che caos: facciamo ordine tra Calhanoglu, Sommer e Dumfries
Calhanoglu-Galatasaray sempre più vicini
Si avvicinano il Galatasaray e Calhanoglu, sebbene le due squadre non siano vicinissime a trovare un accordo. I Turchi vorrebbero spendere una cifra intorno ai 15 milioni, l'Inter ne vuole il doppio. La sensazione è che, dopo le parole di Lautaro, certificate dal presidente Marotta, un accordo per lasciare partire il centrocampista si troverà. Calhanoglu e Galatasaray, dunque, molto più vicini, anche secondo quanto riportato da Milliyet. Delle cifre dell'accordo avevamo parlato giusto qualche giorno fa, con la trattativa che entrava nel vivo. Manca ancora qualcosa, ma il popolo nerazzurro potrebbe doversi rassegnare a salutare il turco.
Il Galatasaray anche su Sommer : la situazione
Il Galatasaray sembra aver deciso di fare la spesa alla Pinetina. Dopo Calhanoglu, infatti, la squadra turca ha messo gli occhi su Sommer, portierone nerazzurro.
Muslera ha salutato e Yann Sommer sarebbe perfetto per rimpiazzarlo. La notizia è riportata da Fabrizio Romano, che sottolinea anche come, al momento, si tratti di un interessamento senza una proposta concreta.
L'Inter, in caso di offerta importante, potrebbe valutare di salutare l'estremo difensore svizzero, dando a Martinez la possibilità di diventare il titolare o riflettendo sull'acquisto di un nuovo numero uno.
Sommer, che ha un contratto in scadenza nel 2026, è valutato circa 4 milioni di Euro.
La trattativa non è facile, ma non è da escludere che sarà proprio il portiere dell'Inter a difendere i pali del Galatasaray nella stagione 2025 2026.
Dumfries e quella clausola rescissoria che spaventa l'Inter
Non è finita qui. In questa fase di incertezza in casa Inter, ci sarebbe anche il timore per la clausola rescissoria nel contratto di Dumfries. Come svelato da Fabrizio Romano, infatti, l'esterno nerazzurro potrebbe liberarsi entro la metà di luglio per 25 milioni di Euro, una cifra davvero bassa rispetto al valore e alle prestazioni del giocatore.
Su di lui ci sarebbe il Barcellona, che proprio Dumfries ha contribuito a eliminare dalla Champions League con due partite sontuose nella semifinale della competizione.
In caso di offerta pari al valore della clausola, lo ricordiamo, il club non potrebbe rifiutare e la decisione sul lasciare la società spetterebbe soltanto al giocatore.
Va sottolineato come, nonostante l'interesse dei Blaugrana sembri concreto, al momento non si sono registrate offerte ufficiali da parte dei catalani.