Calciomercato

Immobile-Bologna, manca poco: operazione non facile, ma in chiusura

Ciro Immobile con la maglia della Lazio

Il vero primo colpo di questa estate di calciomercato potrebbe farlo il Bologna di Italiano, società ambiziosa che non vede l'ora di confermarsi ad altissimi livelli. Tra i pochi difetti della squadra rossoblù nella stagione appena conclusa, la mancanza di una prima punta. Il DS Di Vaio si starebbe muovendo per regalarne una di grandissima esperienza e spessore al suo allenatore: Ciro Immobile. 

Immobile torna in Italia: il Bologna lo tratta, lui vuole il ritorno

Il primo ostacolo per vedere Immobile al Dall'Ara era rappresentato dal Besiktas, che non aveva intenzione di lasciare partire il suo attaccante. La volontà di Ciro, che ha comunicato al club di voler tornare a tutti i costi in Italia, avrebbe tuttavia convinto il club turco a cedere, concedendo una buonuscita all'attaccante. Immobile, che in Turchia dovrebbe percepire 6 milioni di Euro fino al 30 giugno 2026, potrebbe rinunciare al suo contratto e liberarsi a zero per una cifra intorno ai 2,5/3 milioni, che ora il club sembra disposto a versargli. 

Il Bologna vuole Immobile e Immobile vuole l'Italia: la trattativa

La volontà di Immobile, dopo un solo anno all'estero, fatto di 30 partite, 15 reti e 4 assist, è quella di tornare in italia per tornare protagonista della Serie A e, se possibile, fare di tutto per riconquistarsi la maglia Azzurra, aiutando la Nazionale a conquistare un mondiale che vorrebbe giocare a tutti i costi. 

Il secondo ostacolo, nonostante la volontà delle parti di trovare un accordo, è l'ingaggio del giocatore. Problema che è stato ricordato anche da Di Vaio all'apertura del calciomercato, a Rimini. L'eventuale buonuscita del Besiktas potrebbe aiutare i Felsinei. 

Nonostante il Bologna avesse pensato, inizialmente, a profili più giovani, ora l'arrivo di Immobile sta davvero esaltando la piazza. Le due parti si starebbero aggiornando quotidianamente e l'accordo sarebbe ormai in via di definizione, probabilmente con un contratto annuale con opzione per il secondo a una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 2.5 milioni a stagione. 

Sarebbe un grande colpo per i Felsinei, che potrebbero affiancare Immobile a Castro, costruendo un attacco di tutto rispetto, esperto e giovane, ben assortito. E pronto a far sognare il popolo rossoblù.