Rinnovo con il PSG o ritorno in Italia: che futuro per Donnarumma?

Sta dimostrando, dopo qualche anno complicato, di essere uno tra i più forti portieri del mondo. Se non, addirittura, il più forte di questo momento. Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, uno dei principali fautori della vittoria in Champions dei francesi, con parate clamorose contro Liverpool e Arsenal. Si sta discutendo, da qualche settimana, della sua situazione contrattuale: un mancato rinnovo potrebbe allontanarlo da Parigi.
PSG-Donnarumma, aria di rinnovo?
Potrebbe diventare una delle più gustose occasioni di mercato degli ultimi anni: il super-portiere del PSG campione d'Europa e della nazionale italiana, Gianluigi Donnarumma, fatica a trovare un accordo per il rinnovo con il suo club e, secondo le leggi del mercato, potrebbe liberarsi a zero nel 2026.
Si sono susseguite, nel corso della finestra di mercato speciale dedicata al Mondiale per Club, le voci che volevano l'estremo difensore lontano dal Parco dei Principi: in assenza di rinnovo, infatti, il club avrebbe pensato anche a una cessione immediata, per poter monetizzare anche solo una cifra minima, evitando però di perdere Donnarumma completamente a zero.
Le sirene della Juve e la clamorosa ipotesi di un ritorno al Milan
Si era parlato dell'interessamento di numerosissimi club, anche italiani: tra tutti, in pole position, ci sarebbero state Juventus e Milan: i bianconeri, che stavano riflettendo su uno sconvolgimento tra i pali, volentieri si sarebbero affidati a Donnarumma, cedendo anche Di Gregorio. Il Milan, che dal portiere non si è separato certo in modo ottimale, almeno per quanto riguarda il rapporto con i tifosi, ci starebbe facendo un pensiero per il dopo Maignan, con l'estremo difensore francese che, salvo sorprese, lascerà il Diavolo, a zero, proprio nel 2026.
Le ultime novità, tuttavia, parlano di un'improvvisa inversione di tendenza: il PSG si sarebbe deciso della necessità di trattenere il suo portiere e ci sarebbe una netta apertura alle richieste dell'italiano: rinnovo contrattuale più vicino, con adeguamento dell'ingaggio. Donnarumma, quindi, si troverebbe a firmare (probabilmente un quadriennale), che lo renderebbe uno dei veri leader della squadra campione d'Europa. Squadra giovane, forte, completa.
E, probabilmente, con un un portiere fuoriclasse che legherà al club il suo futuro.