Cristiano Ronaldo, voci di un clamoroso ritorno in Serie A

Ha salutato l'Arabia e ha rinunciato al Mondiale per Club, ma Cristiano Ronaldo sembra ben lontano dalla pensione. A 40 anni suonati, infatti, il portoghese sta dimostrando di poter competere ancora ad altissimi livelli e ora aspetta un ingaggio in una squadra europea. Le ultime indiscrezioni, con tanto di crollo delle quote dei principali bookmaker, lo vorrebbero di nuovo in Serie A. Scopriamo dove.
CR7 - Serie A: ritorno di fiamma imminente?
La Serie A lo interesserebbe, eccome. Dopo la parentesi in Arabia Saudita CR7 sarebbe felicissimo di tornare a confrontarsi in un top campionato europeo, dimostrando a tutti di essere ancora tra i più grandi.
Con il Portogallo, infatti, ha dimostrato ancora una volta la sua immortalità sportiva, risultando decisivo per la conquista della Nations League 2025, trascinando a suon di reti, di giocate e di temperamento la sua nazionale.
E allora, perché no? Perché non possiamo di nuovo sognare Cristiano Ronaldo in Serie A? Possiamo e, forse, dobbiamo.
Cristiano Ronaldo sulle sponde del lago di Como, ipotesi realistica?
Già, perché nelle ultime ore la pazza idea che sta circolando nei salotti del calciomercato sarebbe quella di un approdo del campione lusitano sulle rive del lago: il Como, infatti, sarebbe ben pronto ad accogliere una leggenda come Cristiano Ronaldo e non dovrebbe avere problemi finanziari ad ascoltare e soddisfare le richieste del calciatore.
Bisogna specificare che si tratta, al momento, solo di chiacchiere e illazioni e che ancora tutto deve essere discusso. L'obiettivo dell'attaccante è ora certamente quello di raggiungere i 1000 gol ufficiali in carriera, che distano soltanto 62 reti. E Como, piazza ricchissima e ambiziosa, potrebbe regalare a CR7 quella tranquillità necessaria per continuare a giocare da leader, che diventerebbe anche la figura di riferimento per uno spogliatoio fatto di tanti giovani, che potrebbero imparare dal migliore in termini tecnici, ma anche di carisma, di convinzione, di tenacia e continuità. Una leggenda al servizio di una squadra emergente e a ambiziosa, con un bravissimo allenatore e molti giovani in rampa di lancio.
Cristiano Ronaldo-Como potrebbe essere davvero una delle storie più interessanti di questo calciomercato: il re nel salotto più esclusivo d'Italia.