Calciomercato: il focus di oggi, 10 giugno, è sui desideri rossoneri della Premier

Il Milan è un vero e proprio cantiere: Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Diavolo, deve risolvere alcune situazioni (Theo Hernandez e Maignan in primis), prima di poter pensare agli investimenti necessari per allestire una rosa competitiva nella stagione 2025 2026. Le sirene, per alcuni partenti, arrivano tutte dalla Premier: i casi Reijnders e Maignan.
Reijnders e Maignan, la Premier bussa in casa Milan
La Premier League, in particolare Manchester City e Chelsea, bussa a Casa Milan. Non è una metafora, perché gli emissari dei due club sono stati avvistati presso la sede rossonera, per parlare di due situazioni molto differenti tra loro per quanto riguarda lo status della trattativa, ma molto simili per la volontà dei protagonisti di cambiare aria.
Partiamo da Reijnders: il miglior centrocampista della scorsa Serie A è, di fatto, un giocatore del Manchester City. Per il ragazzo visite mediche, firma e poi ufficialità. Al Milan una cifra intorno ai 75 milioni di Euro. Quello che ha un po' fatto storcere il naso al Diavolo, tuttavia, è il commento dell'olandese, che si è detto entusiasta di unirsi al City, tanto che non vedeva l'ora di lasciare Milanello. Non proprio elegante.
Diversa la situazione del portiere rossonero, Mike Maignan: con il rinnovo del contratto in netto stallo (l'estremo difensore guadagna 3,67 milioni di Euro a stagione e per restare a Milano chiederebbe un deciso aumento dell'ingaggio), il Chelsea si è inserito prepotentemente per portare a Londra il francese. Al Milan è stata avanzata un'offerta da 18 milioni di Euro, che non soddisfa pienamente.
Il rischio di perdere Maignan a zero, comunque, dovrebbe portare il Diavolo ad accettare la corte dei Blues: la sensazione è che, con un leggero aumento della proposta (il Milan valuta Maignan 25 milioni), si possa chiudere intorno ai 21-22 milioni di Euro.
A rendere più che probabile l'addio è anche la posizione del ragazzo: dopo la delusione riguardo il rinnovo, infatti, Maignan avrebbe interrotto definitivamente i colloqui e sono anche stati eliminati dai suoi social i riferimenti al suo attuale club.
Aria non proprio distesa, dunque, di un giocatore che ha già deciso la fine della sua permanenza sotto la Madonnina.
Milan, quale il dopo Maignan?
La pista più concreta per un dopo Maignan, al Milan, pare essere quella di Mile Svilar della Roma. Per l'estremo difensore giallorosso, infatti, ci sarebbero difficoltà simili a quelle di Magic Mike nel rinnovo del contratto. E il Milan, beffato proprio dalle stesse problematiche, potrebbe invece approfittarne per portare a casa un giocatore giovane e forte.