Calciomercato: ufficialità, rumors e trattative del 3 giugno

Continuano i giorni con le trattative aperte per la sessione straordinaria (1-10 giugno), dovuta al Mondiale per Club. Tra movimenti febbrili e riflessioni per il completamento delle rose della prossima stagione, sono tante le notizie da raccontare oggi, 3 giugno.
Mercato trasferimenti: il riepilogo giornaliero
Sono molti i rumors intorno ad alcune big, con il Milan al centro. Il Diavolo, infatti, starebbe perfezionando le cessioni di Theo Hernandez all' Al Hilal e Tijani Reijnders al Manchester City e, di conseguenza, starebbe iniziando importanti valutazioni per poterle sostituire. Piacerebbe moltissimo Cambiaso della Juventus, così come Rabiot.
Chiesa apre al ritorno alla Juventus, il Napoli pensa a Scalvini e non solo, il mercato degli allenatori entra nel vivo.
Rumors e indiscrezioni da monitorare nella giornata del 3 giugno
Partiamo dal mercato degli allenatori, con l'attesissimo incontro tra Simone Inzaghi e l'Inter. Nulla pare scritto e la permanenza del tecnico sulla panchina nerazzurra dipende proprio dall'esito del confronto. In caso di addio, sono tanti i nomi che circolano intorno all'Inter, partendo da De Zerbi, passando per Chivu, fino ad arrivare a Fabregas.
Il Lecce ragiona su Giampaolo, con la volontà di continuare da parte del club. Non sicuro il tecnico. Trattative in corso, esito non scontato.
La Roma sempre più vicina ad annunciare Gian Piero Gasperini, che ha salutato Bergamo e ha ricevuto a sua volta il saluto dell'Atalanta, che ha pubblicato un comunicato ufficiale.
Tudor parla con la nuova dirigenza della Juventus e potrebbe restare, la Lazio ufficializza Sarri. In B Inzaghi vicino al Palermo, che deve trovare l'accordo con il Pisa.
Si accende anche il calciomercato dei giocatori. Il Milan, che dovrebbe salutare Hernandez e Reijnders, starebbe pensando decisamente su Cambiaso, della Juventus, e Rabiot. Entrambi giocatori dell'ultimo Allegri bianconero. Per l'esterno, però, la Vecchia Signora chiede una cifra non inferiore ai 60 milioni di Euro, forse fuori dalle possibilità del Diavolo. Per Rabiot pista più facile, ma occhio all'ingaggio richiesto dal giocatore, che potrebbe essere decisamente oneroso.
Con la Juventus che, in corso di stagione, ha cambiato l'allenatore, potrebbe rivedersi alla Continassa Federico Chiesa, che ha aperto a un ritorno a Torino. Lasciando il Liverpool, che difficilmente lo riscatterà, da campione di Inghilterra.
La Roma chiede informazioni per Woltemade e Sargent: il primo è un attaccante dello Stoccarda, classe 2002; il secondo è l'americano venticinquenne del Norwich.
Scatenato il Napoli che, dopo le promesse fatte a Conte, intende onorarle: ai Partenopei, che chiuderanno De Bruyne nei prossimi giorni, piacerebbero i nomi di Gatti della Juventus, Beukema del Bologna, Scalvini dell'Atalanta, ma anche Frattesi dell'Inter e Kang-In Lee del PSG. In attacco le voci parlano di un doppio confronto: con l'Inter per Bonny del Parma e con la Juventus per lo svincolato David.
L'Al Hilal è scatenato: oltre a Theo Hernandez starebbe ricercando anche Osimhen ed Ederson dell'Atalanta. Come allenatore piace Simone Inzaghi.
Focus del giorno: l'affare più discusso del 3 giugno
Il più clamoroso dei rumors del giorno è l'intrigo intorno al Milan e alla Juventus. Con l'arrivo sulla panchina rossonera di Massimiliano Allegri, infatti, l'ex allenatore della Vecchia Signora avrebbe espresso il desiderio di portare a Milanello l'esterno Andrea Cambiaso. Il ragazzo, che è una delle anime bianconere nonostante gli infortuni che hanno limitato la sua stagione, era stato richiesto anche dal Manchester City.
Difficilmente la Juve si priverà di una pedina così importante, tanto meno lasciandola partire verso una rivale ma, con i soldi che il Milan incasserà dalle cessioni di Hernandez e Reijnders, potrebbe avere la liquidità per soddisfare le richieste dei piemontesi. Interessantissimo intreccio di mercato tra due delle grandi del nostro campionato.
I trasferimenti ufficiali del 2 giugno
- Sarri torna alla Lazio: ufficiale il ritorno dell'allenatore sulla panchina biancoceleste.
- Atletico Madrid, Griezmann rinnova fino al 2027.
- Al-Duhail, ufficiale Piatek: l'ex Milan arriva dal Basaksehir per 10 milioni, di cui il 20% viene versato all'Herta Berlino.