Budget mercato Bologna: le cifre e gli obiettivi del club rossoblù

Il Bologna riparte dallo storico trionfo in Coppa Italia e dalla qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Italiano si ritroverà in ritiro il prossimo 15 luglio in Val Pusteria, comincerà così il percorso di avvicinamento alla nuova stagione. Intanto, anche il calciomercato sta regalando sorprese. Sembrerebbe essere tutto fatto per l'arrivo di Ciro Immobile: l'ex capitano della Lazio è pronto a tornare in Serie A. L'attaccante si è liberato dal Besiktas chiedendo una buonauscita da 3 milioni di euro e ha trovato l'accordo con il club rossoblù per un anno di contratto più un'opzione per un'altra stagione. Dopo l'esperienza in Turchia (15 gol in 30 gare con 4 assist), Ciro è pronto a ritrovare l'Italia.
Bologna, idea Bernardeschi
Immobile completerà il reparto delle punte con Dallinga e Castro. Intanto, il ds Di Vaio è al lavoro per finalizzare un altro grande colpo in attacco: Federico Bernardeschi. L'ex Juventus si è liberato a zero dal Toronto e adesso cerca una nuova esperienza in Europa. Ci sono stati i primi contatti, il club rossoblù potrebbe decidere di affondare il colpo in caso di partenza di Ndoye. Già certo, invece, il riscatto di Nicolò Casale dalla Lazio: sono 6 i milioni di euro versati nelle casse del club biancoceleste.
Bologna: il budget per il mercato
Prima di chiudere l'affare Immobile, il Bologna cercava un profilo più giovane per rinforzare il reparto offensivo. Il club aveva valutato Roberto Piccoli, di proprietà del Cagliari, e Pio Esposito: per entrambi però le richieste dei rispettivi club erano troppo alte. Così la dirigenza ha scelto di puntare sull'ex capitano della Lazio. Al momento, non è arrivata alcuna cessione. La società ha però incassato il premio per la qualificazione alla fase a gironi di Europa League (circa 18 milioni) e quello per la vittoria della Coppa Italia (oltre 7 milioni). Capitali pronti a essere reinvestiti sul mercato.
Bologna, da dove arriva il budget? Beukema e Ndoye piacciono al Napoli
Il Napoli è sempre più vicino a Sam Beukema. Proseguono i contatti per limare l'ultima piccola distanza con il Bologna per il 26enne difensore olandese e provare a chiudere la trattativa. Sarebbe un'operazione da circa 30 milioni di euro per uno dei protagonisti dell'ultima stagione dei rossoblù di Italiano con 47 presenze. Le parti si sono avvicinate e l'affare potrebbe sbloccarsi. Non c'è solo Beukema però nel mirino dei campioni d'Italia. Il club di De Laurentiis continua a lavorare anche per Dan Ndoye, ala svizzera classe 2000 dai numeri importanti: 41 partite e 9 gol nell'ultima stagione, compresa la rete decisiva al Milan che ha consegnato la Coppa Italia ai rossoblù.