Toronto chiama la Serie A: Bernardeschi e Insigne affari a 0

Due ex nazionali, due giocatori dai piedi educati, dall'estro raro, pronti a tornare in Serie A. Partendo dalla stessa destinazione: Toronto. Dopo l'avventura in MLS, infatti, sia il trentaquattrenne Lorenzo Insigne che il trentunenne Federico Bernardeschi sono pronto a tornare a casa, a parametro zero. E, a quanto sembra, non mancano le soluzioni per ritornare protagonisti in patria.
Bernardeschi e Insigne affari a parametro zero: le ultime
Le possibilità per Lorenzo Insigne
Aveva un contratto che, secondo i piani, sarebbe dovuto scadere nel 2026, ma ha ottenuto dal Toronto di potersi liberare. Lorenzo Insigne è, di fatto, un giocatore free agent, che si può acquistare a parametro zero.
Se l'età dell'ex Napoli non è più di quelle appetibili per un progetto di lunga durata, è vero che la sua classe, la sua tecnica e la sua esperienza possono fare comodo a molte squadre di media e alta classifica. Il trequartista ed esterno è pronto ad accettare un contratto decisamente più basso di quello che percepiva al Toronto, pur di tornare protagonista in Italia.
Le sue dichiarazioni sono piuttosto chiare: l'attaccante sogna un ritorno al Napoli, magari per coronare la sua carriera provando a vincere uno Scudetto con gli Azzurri. Strada decisamente difficile: Conte, infatti, non sembra orientato a profili come quelli di Insigne e questa resta una suggestione.
Più concrete le piste che portano all'interessamento della Fiorentina , del Como e del Bologna anche se, al momento, non risultano trattative concrete, ma soltanto richieste di informazioni.
Suggestiva la pista Lazio: nonostante il blocco di mercato dei biancocelesti, infatti, Insigne potrebbe arrivare a Formello grazie alla formula del parametro zero e riabbraccerebbe il suo vecchio allenatore e mentore, Maurizio Sarri. Tra i due, nonostante qualche screzio nel periodo juventino del tecnico toscano, c'è sempre stata grande intesa e un giocatore come Insigne farebbe comodissimo ai biancocelesti. Lo riporta Lazionews.eu. Difficile, comunque, che la situazione si sblocchi: troppi i giocatori esterni nella rosa del presidente Lotito che, prima di acquistare, deve necessariamente sfoltire.
Bernardeschi-Bologna, c'è un'offerta
Diversa la situazione di Federico Bernardeschi. Più giovane, probabilmente più economico, più appetibile. All'ex Juventus e Fiorentina starebbe pensando seriamente il Bologna, che avrebbe già proposto all'esterno un contratto biennale da circa 2.5 milioni di Euro a stagione. Prima di chiudere la trattativa, tuttavia, i Felsinei devono completare la cessione di Ndoye, che piace moltissimo a diverse squadre, Napoli in primis.
L'occasione Bernardeschi a zero potrebbe essere la soluzione perfetta per sostituire uno dei giocatori chiave della squadra di Italiano. L'ormai ex giocatore del Toronto ha esperienza, passo e piedi e arriverebbe con un esborso minimo da parte della società. Una bella scommessa, che sembra potersi realizzare nelle prossime settimane.