Calciomercato: il focus di oggi, 7 giugno, è l'intrigo Allegri-Vlahovic

Con l'arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan sono previste tante mosse di mercato da parte del Diavolo. Rossoneri che, con la cessione di Reijnders, Theo Hernandez e probabilmente quella di Maignan, avranno un bel tesoretto da spendere. Le ultime indiscrezioni vogliono il club meneghino interessato a Vlahovic della Juventus, su richiesta esplicita del nuovo allenatore.
Allegri-Vlahovic di nuovo insieme?
Potrebbe sembrare una sorta di controsenso: l'allenatore che rivuole Vlahovic è proprio quello che era stato molto criticato per la gestione dell'attaccante nel periodo passato insieme alla Juventus.
Eppure, con Gimenez che non ha convinto fino in fondo, il Milan è alla ricerca di una prima punta affidabile e l'ariete della Juve sembra proprio essere perfetto. La sua situazione in bianconero, infatti, è tutt'altro che semplice: il rinnovo del contratto non pare vicino e, per non perderlo a zero, la Vecchia Signora dovrà convincersi a lasciarlo partire nella sessione di calciomercato dell'estate 2025, anche a un prezzo decisamente più basso rispetto a quanto desiderato o rispetto a quanto pagato alla Fiorentina.
La Juventus non vorrebbe rafforzare una diretta rivale ma, con le trattative per il rinnovo ormai in stallo, se non addirittura saltate, non è impensabile che i due club possano parlare dell'operazione.
I problemi, per il Milan, potrebbero sorgere nel momento di discutere l'ingaggio con il calciatore: l'idea sarebbe di proporre un quinquennale a 7 milioni più bonus a stagione, ma il serbo alla Juventus ne guadagna 12. E, a bloccare la trattativa per il rinnovo alla Continassa, oltre alle motivazioni tattiche, ci sarebbe proprio il nodo ingaggio, con l'attaccante non disposto a un netto ridimensionamento.
L'offerta per poter strappare l'attaccante alla rivale di Torino dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di Euro: cifre davvero importanti.
Vlahovic piace anche all'estero: la pista Fenerbahce
Attenzione anche all'estero. Notizia delle ultime ore è il forte interessamento del Fenerbahce, con Mourinho determinato ad avere il serbo e il club pronto a mettere sul piatto almeno 30 milioni di Euro. Per lui ci sarebbe un ingaggio da 10 milioni di Euro annui.