Wimbledon: Bouchard - Kvitova, chi solleva il trofeo?

Petra Kvitova bacia il trofeo vinto nel 2011.

La ceca cerca il bis del 2011.

Eugenie Bouchard (2.2) - Petra Kvitova (1.66)
sabato 5 Luglio ore 15:00

Petra Kvitova è ad un passo dal secondo Slam della sua carriera, ancora sull'erba dell'"Old England Club" dove alzò il trofeo nel 2011. Allora sconfisse in finale Maria Sharapova, adesso dovrà vedersela con un'altra bionda, la 20enne canadese Eugenie Bouchard, approdata alla finalissima nonostante fosse accreditata soltanto della testa di serie n.umero 13. Per la giovane canadese è la prima finale in uno Slam, dopo le due semi perse nel 2014 agli Australian Open e al Roland Garros.

BOUCHARD IMPECCABILE: il buon tabellone ha permesso alla Kvitova di volare in finale concedendo soltanto un set a Venus Williams nel terzo turno. Due le teste di serie eliminate; oltre alla più grande delle sorelle Williams (30), la connazionale Safarova (23) in semifinale.
Più difficile il percorso della canadese che ha dovuto eliminare ben 4 teste di serie: in rapida successione Andrea Petkovic (20), Alize Cornet (25), Angelique Kerber (9) e Simona Halep (3). Nonostante il valore delle rivali, Eugenie non ha perso neanche un set!

PRECEDENTI: 1-0 Kvitova. L'unico incrocio tra Petra ed Eugenie risale al 2^ turno del torneo di Toronto della scorsa stagione. La ceca la spuntò facilmente in due set per 6-3, 6-2.

Pronostico: 2-1 Bouchard (4.75)