Semifinale: Brasile - Germania, senza Neymar tedeschi favoriti?

Felipe Scolari e Joachim Low: chi andrà alla finale di Rio?

Quote assolutamente in equilibrio: chi andrà in finale?

Brasile (2.62) - Germania (2.9) - pareggio (3),
martedì 8 luglio ore 22:00

Dodici anni dopo Brasile e Germania tornano ad affrontarsi nella fase finale di un Mondiale: nel 2002 la sfida vinta dalla Seleçao per 2-0 grazie a una doppietta di Ronaldo valeva il trofeo, mentre martedì sera mette in palio l'accesso alla finalissima.
Si gioca a Belo Horizonte davanti ad uno stadio stracolmo di tifosi: il Brasile cerca l'ottava finale della sua storia (5 titoli finora), i tedeschi la settima (3 trofei). Una partita sul filo dell'equilibrio, ancor più dopo l'infortunio di Neymar il cui Mondiale è finito dopo l'intervento di Zuniga (vertebra fratturata).

OUT ANCHE THIAGO SILVA: l'ex difensore del Milan sarà assente per squalifica. Scolari lancia Dante al suo posto e Bernard in luogo di Neymar. Nessun problema di formazione nella Germania.
Brasile (4-3-3): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Fernandinho; Oscar, Fred, Hulk.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ozil; Klose.

UNDER BASSO: l'assenza di Neymar e l'importanza della posta in palio hanno fatto crollare la quota dell'Under 2,5 (1.53) che fra l'altro la Germania ha sempre fatto registrare nelle ultime tre gare disputate fra girone e fasi ad eliminazione diretta. La qualità in campo dei 22 in campo rimane comunque molto alta e quindi la quota del Goal (2.05) appetibile.

21 PRECEDENTI: troviamo 12 vittorie della Seleçao, 4 dei tedeschi e 5 pareggi, il più recente dei quali risale all'1-1 (6.5) dell'amichevole disputata a Berlino l'8 settembre 2004.