Ottavi di finale: Belgio - Stati Uniti, "Diavoli Rossi" favoriti

Eden Hazard ha già fornito 2 assist decisivi ai compagni.

La squadra di Wilmots ha sempre vinto finora, due volte per 1-0.

Belgio (2) - Stati Uniti (3.9) - pareggio (3.3),
martedì 1 Luglio ore 22:00

Anche la fase a gironi ha confermato le aspettative delle qualificazioni. Una delle mine vaganti del Mondiale è il Belgio. I "Diavoli Rossi" hanno vinto con autorità il Gruppo H chiudendolo a punteggio pieno e adesso provano a continuare il percorso netto nella prima gara ad eliminazione diretta che chiude il quadro degli ottavi.
All'Arena Fonte Nova di Salvador Hazard e compagni affrontano gli Stati Uniti di Klinsmann bravi a chiudere il proprio raggruppamento davanti a Ghana e Portogallo.

FORMAZIONI: tre assenti tra i "Diavoli Rossi", lo squalificato Defour e gli infortunati Vanden Borre e Ciman. Nessun problema per Klinsmann che ha tutta la rosa a disposizione.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vermaelen; Fellaini, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.
USA (4-2-3-1): Howard; Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Jones, Beckerman; Zusi, Bradley, Davis; Dempsey.

BELGIO DA UNDER: con appena una rete al passivo, il belga Courtois è il portiere meno battuto del Mondiale. La Nazionale allenata da Wilmots ha vinto sia la seconda sia la terza gara del girone per 1-0, il che spiega la quota bassa del No Goal (1.7). In lavagna è nettamente favorito anche l'Under 2,5 (1.57).

PRECEDENTI: predominio del Belgio nel bilancio delle 5 sfide tra le due rappresentative, quattro delle quali vinte proprio dai "Diavoli Rossi". Tra cui l'emozionante 4-2 Belgio (91) dell'amichevole giocata a Cleveland il 29 maggio 2013. L'unico successo statunitense è datato 1930 in occasione del primo Mondiale...

L'azzardo: Belgio - USA 1-0 (6.5)