Ottavi di finale: Argentina - Svizzera, Messi e soci a 1,53

Leo Messi è a quota 4 gol in questo Mondiale.

Tre Over per gli elevtici nel girone di qualificazione: stasera è a 1,95.

Argentina (1.55) - Svizzera (6.5) - pareggio (4),
martedì 1 luglio ore 18:00

Leo Messi è finalmente protagonista in un Mondiale. Lo dicono i 4 gol realizzati nel girone di qualificazione che fanno della "Pulce Atomica" il secondo miglior marcatore del torneo, alle spalle del colombiano James Rodriguez. Con un numero 10 così nessun traguardo è negato all'Albiceleste. Sognare la finalissima, magari con il Brasile, non è certo reato.

FORMAZIONI: nell'Argentina un solo assente, l'infortunato Aguero, in attacco c'è il "Pocho" Lavezzi. Nessun problema di formazione nella Svizzera, in cui trovano posto gli "italiani" Lichtsteiner, Behrami ed Inler.
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi.
Svizzera (4-3-3): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodriguez; Behrami, Xhaka, Inler; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi.

OVER SVIZZERA: entrambe le formazioni hanno sempre segnato nelle 3 gare del girone eliminatorio con gli elvetici che hanno sempre fatto verificare l'Over 2,5 (1.83) contro Ecuador, Francia e Honduras. Quota molto simile per il Goal (1.86), comunque possibile considerando che la difesa dell'Albicelesete è tutt'altro che impenetrabile.

PRECEDENTI: neanche i 6 confronti diretti lasciano speranze alla Svizzera, mai uscita vincente dalla sfida. Troviamo infatti 4 successi argentini e 2 pareggi, buon ultimo l'1-1 (8.5) dell'amichevole giocata a Basilea il 2 giugno 2007. Da notare che uno di questi confronti risale alla fase finale del Mondiale '66, giocato in Inghilterra. Nella fase a girone vinsero i sudamericani per 2-0 (7.5) grazie alle reti di Artime e Onega nella ripresa.