Arsenal-Nottingham Forest, Arteta sa che non può più sbagliare: il pronostico
Le fatiche di Champions si stanno ripercuotendo sul cammino in campionato dell'Arsenal che, con 19 punti collezionati, è già distante otto lunghezze dallo scatenato Liverpool di Slot. Certo, il tempo non manca alla formazione guidata da Arteta che, però, non può permettersi altri passi falsi se intende scalare la classifica e tornare a giocarsi il titolo come avvenuto nelle ultime annate. Attenzione, però, perché il Nottingham Forest sta disputando fin qui un ottimo campionato, visto che viaggia a braccetto con i londinesi. La compagine di Espirito Santo arriva dalla sconfitta interna col Newcastle, ma in precedenza aveva centrato tre vittorie di fila.
Analizziamo quindi i principali spunti in chiave scommesse Premier League in vista della sfida in programma sabato 23 novembre alle 16.00.
Il nostro pronostico su Arsenal-Nottingham Forest
È vero: il Nottingham ha gli stessi punti in classifica dell'Arsenal e sta vivendo sicuramente un periodo migliore rispetto alla formazione di Arteta. I Gunners sono chiamati urgentemente a invertire la rotta dopo gli ultimi risultati negativi: un solo punto nelle due sfide contro Newcastle e Chelsea, nel mezzo anche la sconfitta di San Siro contro l'Inter. Il periodo non è certamente positivo, ed è per questo motivo che i tre punti sono considerati manna dal cielo ma, nello stesso tempo, l'unico risultato possibile se si vuole continuare a sognare. La sensazione è che, dopo la sosta per le Nazionali, la squadra di Arteta abbia avuto modo e tempo per ricaricarsi e scenda in campo con determinazione, consapevole di non poter più sbagliare. Sfiderà sicuramente una buona squadra, con tante individualità in grado di metterla in difficoltà. Ma questa volta i padroni di casa avranno una marcia in più: ipotizzando la vittoria dei Gunners, aumentiamo la posta in gioco e scegliamo anche il No Goal. La quota non è certamente proibitiva: 2.05 su Betfair.
- 1+No Goal: 2.05
Le quote più cercate di Arsenal-Nottingham Forest
Analizzando le quote di Betfair su Arsenal Nottingham, la situazione vede i padroni di casa in netto vantaggio rispetto agli ospiti, con una forbice particolarmente ampia tra il segno 1 e il 2:
Vittoria Arsenal: 1.34
Pareggio 5.00
Vittoria Nottingham Forest: 9.50
Le quote Under/Over
All'Emirates si affrontano due compagini che stanno vivendo momenti certamente differenti, pur avendo gli stessi punti in classifica. L'Arsenal vuole tornare ad avere il ritmo che l'ha caratterizzato nelle scorse annate, il Nottingham Forest spera di continuare a sorprendere, spingendosi verso traguardi quasi mai presi in considerazione. Lo spettacolo è assicurato, così come i gol. L'Over 2.5 ha una quota minore rispetto all'Under: il primo scenario è quotato 1.72 su Betfair, mentre la possibilità che arrivino meno di tre gol in totale nel corso dei 90' è in grado di pagare 2.00 volte la posta.
Le quote marcatori
In casa Arsenal, è Havertz il calciatore che vanta la quota più bassa nel mercato marcatori. Un suo eventuale gol contro il Nottingham Forest vale 2.60. In seconda battuta c'è Martinelli (a 2.80), che nell'attuale Premier League ha già siglato tre gol e due assist, a cui si aggiunge il passaggio vincente in Champions. Dall'altra parte, Wood è destinato a essere il pericolo maggiore: una sua rete all'Emirates Stadium vale 4.50. Attenzione anche alle possibilità di andare a segno di Hudson-Odoi, in grado di pagare 7.50 volte la posta su Betfair.
Le quote del risultato esatto
Il risultato esatto in linea con quanto precedentemente pronosticato è il 2-0, che raggiunge quota 5.50 su Betfair. Poco più alta la soglia fissata per la vittoria di misura da parte dell'Arsenal, che vale 6.00 volte la posta. Fattibile anche il 2-1 (7.00). Gli scommettitori non si fidano del Nottingham Forest: la quota 20.00 per lo 0-1 ne è la conferma. Per quanto riguarda il pareggio, invece, è più possibile che il risultato sia l'1-1 piuttosto che lo 0-0: per il primo la quota è di 8.00 su Betfair, si alza a 10.00 il secondo score.
Le quote Exchange
Uno sguardo anche al Mercato Exchange che, con l'avvicinarsi della gara, può offrire quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Arsenal sempre favorita con il segno 1 che punta a 1.39 e banca a 1.40. Sale invece a 10.00 (punta) e 11.00 (banca) la vittoria della formazione di Espirito Santo, mentre l'X raggiunge un massimo di 5.40 nella colonna del Banca.
Come accaduto nel mercato tradizionale, nell'Exchange rimane favorito l'Over che punta a 1.83 e banca a 1.91, mentre l'Under 2.5 sale comunque a 2.10 (punta) e 2.20 (banca). Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è in grado di pagare, al massimo, 2.30 volte la posta nell'Exchange. Più bassa la quota assegnata al No Goal (1.82 nel Banca).
Le statistiche su Arsenal-Nottingham Forest
- L'ultimo precedente tra Arsenal e Nottingham-Forest risale al 30 gennaio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 1-2 per i londinesi ospiti. In gol Gabriel Jesus, Bukayo Saka e, per i padroni di casa, Taiwo Awoniyi.
- Sono 97 in totale i precedenti tra Arsenal e Nottingham Forest. Il bilancio pende dalla parte dei Gunners, vincitori di 50 confronti. Ventisette le sconfitte, e dunque le vittorie degli avversari. Venti pareggi completano il quadro.
- Per analizzare l'ultima vittoria esterna del Nottingham Forest contro l'Arsenal bisogna tornare, addirittura, al match giocato l'8 dicembre del 1991, in quella che veniva ancora chiamata First Division (3-2, in gol Woan, Sheringham e Gemmill).
Le formazioni di Arsenal-Nottingham Forest
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta.
Indisponibili: Tierney, Calafiori, Tomiyasu
Squalificati: -
NOTTINGHAM-FOREST (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Milenkovic, Murillo, Moreno; Yates, Anderson; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Espirito Santo.
Indisponibili: Sangaré, Danilo, Omobamidele, Awoniyi
Squalificati: -
Le FAQ su Arsenal-Nottingham Forest
Arsenal-Nottingham Forest, data e orario
Arsenal-Nottingham Forest si gioca alle ore 16.00 di sabato 23 novembre per la dodicesima giornata del campionato di Premier League.
Arsenal-Nottingham Forest, dove vederla
La gara verrà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport 1. La partita, inoltre, sarà visibile in streaming per i clienti Sky su Sky Go o per i clienti NOW TV sull'app scaricabile su PC, tablet e smartphone.
Arsenal-Nottingham Forest, dove si gioca
Arsenal e Nottingham Forest si sfideranno nella splendida e suggestiva cornice dell'Emirates Stadium. L'impianto dei Gunners, inaugurato nel 2006, è in grado di ospitare 60.338 spettatori.