Le soffiate dell'Ambrogio (26^ puntata)

Ultimi pronostici stagionali del nostro blogger.
Testo raccolto da Gian Luca Rossi
Cari amici di Betfair, eccoci arrivati all'ultima giornata del campionato di Serie A col totalizzatore del vostro Ambrogio, aggiornato a 34 pronostici indovinati su 73. Se i prossimi li becco tutti e tre chiudo la mia collaborazione con 37 risultati azzeccati su 76, più o meno la metà, un risultato complessivo che non soddisfa me per primo, ma sappiate che quest'anno tutte le squadre si sono messe si traverso proprio per il gusto di farmi sbagliare, come nell'ultima giornata, dove ho azzeccato solo Cagliari-Juve perché il Napoli si è messo a 'pazziare' a Bologna e l'Inter ha pure stravinto un derby che pareva un pareggio già scritto solo per il gusto di mandarmi tutto all'aria. E infatti, né l'Inter né il Napoli andranno in Coppa Campioni, così imparano la buona creanza.
Vabbè, non ho voglia di innervosirmi anche alla vigilia dell'ultima tornata di pronostici e allora vi saluto dopo ben 25 appuntamenti insieme, cari amici di Betfair, con le mie ultime chicche, belle e fresche per l'ultima giornata di Serie A.
Milan-Novara. Vince il Milan.
Ma quei presuntuosi del Milan, che alla fine sono rimasti con un pugno di mosche in mano dopo tanta presunzione, hanno ancora in coraggio di farsi vedere in giro dopo aver buttato via un campionato già vinto? Erano i più forti, o dicevano di esserlo, e adesso è meglio che vadano tutti in vacanza col contentino di battere il Novara, che tanto è già retrocesso e a San Siro ci viene praticamente con le sdraio e gli ombrelloni.
Juventus-Atalanta. Vince la Juventus.
La Juventus, per la quale sono andato avanti tutta la stagione prevedendo una sconfitta mai arrivata ha meritato questo scudetto e figurarsi se non vince anche l'ultima nel suo stadio-bomboniera davanti ai suoi tifosi. Se non ha perso fino ad ora, la Juve non perde più fino al prossimo campionato. Datemi retta: l'ultima mica la stecca! E poi l'Atalanta è già salva e serena. La Juve vi dico che non perde nemmeno in Coppitalia col Napoli. Segnatevi anche questa.
Lazio-Inter. Vince l'Inter.
Devo dire che l'Inter nel derby mi è piaciuta come mai quest'anno. Anzi, a pensarci bene, è stata l'unica partita che i nerazzurri hanno giocato alla grande. E quel ragazzotto in panchina mi pare abbia la stoffa per diventare un grande allenatore. Sull'onda lunga dell'entusiasmo per aver suonato il Milan come una zampogna nel derby ora prevedo una vittoria interista anche a Roma con la Lazio. Peccato che all'Inter non servirà per entrare nella Coppacampioni neanche dalla porta di di servizio, ma questa squadra deve smetterla di essere così pazza: ha preso 6 punti alla rivale sulla carta più forte, il Milan e ne ha lasciati 6 a quella più debole, il Novara, che non a caso è retrocesso. Insomma l'Inter chi la capisce è bravo. Io non l'ho mai capita. E della pazzia di questa squadra c'è pure gente che se ne vanta, mah...
L'ultima lettera che pubblico all'indirizzo
ambrogiobetfair@gianlucarossi.it me l'ha scritta il signor Sergio dalla Sicilia.
Sig. Ambrogio mi scusi se la disturbo, sono un suo fedelissimo on line e volevo pronostici molto affidabili per questo fine settimana perché voglio sbancare! La Ringrazio e la saluto con affetto. Mi Faccia Vincereeeeeeeee, la pregoooooo!!!!! baciiii!!!!
(Sergio da Palermo)
Risposta: Ma non urli che c'è sempre gente che sta riposando! Dove crede di essere? Al mercato del pesce? E poi i baci li tenga per sua moglie, che a me queste smancerie non sono mai piaciute. Senta, caro il mio Signor Sergio, lei vuole vincere, ma io quello che dovevo fare l'ho fatto, come sempre, e qui sopra ci sono gli ultimi consigli sul da farsi. Se poi non vince, per quanto ne so io, magari è lei che sbaglia la giocata. Arrivederci e buone cose.
Cari amici di Betfair con il campionato termina anche la mia collaborazione. A volte qualcuno mi ha fatto arrabbiare, ma in fondo mi sono divertito. Ora ho proprio bisogno di un'estate di assoluto riposo, perché ho pensato troppo e a pensare ci si stanca.
Ci rivedremo? Mah non saprei, perché un po' va bene, ma poi mi stufo. Ciao a tutti.