
Betting Exchange: guida base e come scegliere la tua quota

Cos'è?
Il Betting Exchange è una piattaforma di trading sportivo , che permette di generare profitti molto più facilmente rispetto ad una classica schedina. In questo contesto non si parla di scommessa, ma di trading sportivo.
La differenza dal mondo del betting standard, principalmente, è che il giocatore che investe su una quota non gioca contro il bookmaker, ma contro un altro giocatore che ha un'opinione differente . In questo modo le quote non sono scelte dai bookmaker , bensì dai giocatori stessi, dal mercato, proprio per questo parliamo di trading.
La piattaforma funge principalmente da intermediario tra i due scommettitori.
Come funziona?
Per spiegare il funzionamento del trading sportivo, supponiamo di avere due giocatori aventi opinioni diverse su uno stesso match, che decidono di fare una speculazione. Il Betting Exchange innanzitutto accoppia i due giocatori , e diventerà una piattaforma di deposito dei loro capitali . Proprio per questo motivo sono i giocatori a influire su una specifica quota.
Quali sono i vantaggi?
Nel Betting Exchange il bookmaker non è più l'avversario, ma l'intermediario . Questo concetto porta ad avere vari vantaggi per i giocatori in termini anche di valore delle quote, che sono più vantaggiose.
In secondo luogo un altro vantaggio del Betting Exchange è che si può decidere quando entrare o uscire da un'investimento , in qalsiasi momento, anche in live. Proprio per questo motivo si parla di trading sportivo, perché si avvicina al concetto di borsa tradizionale.
Gli strumenti per "entrare" in una quota sono il Punta e il Banca . Quello per "uscire" da una quota è il Cashout.
Andiamo ad analizzarli:
Il Punta si avvicina alla classica schedina perché in base a ciò in cui vogliamo speculare puntiamo direttamente sull'avversarsi di quell'evento . Ad esempio se puntiamo l'1 della Juventus, stiamo investendo sulla sua vittoria.
Il Banca invece è l'esatto opposto del Punta . Infatti anziché puntare su quella quota stiamo in realtà puntando sull'opposto. Quindi se Banchiamo l'1 della Juventus stiamo in realtà puntando sull'X2. Questo perché Bancando andiamo ad immettere sul mercato la quota dell'1 al valore che desideriamo, pensando che l'esito non possa avverarsi, quindi incassando da chi pensa che invece l'1 sia vincente.
Il Cashout è lo strumento per "uscire" dalla giocata.
Come detto precedentemente, possiamo chiudere una giocata in qualsiasi momento, questo ci permette di incassare immediatamente il profitto oppure limitare i danni delle perdite.
Come si legge la schermata?
Le caselle blu della schermata corrispondono alle quote disponibili per effettuare il Punta.
Mentre quelle in rosa sono le quote del Banca . Le quote all'interno di questi riquadri variano in continuazione sia prima che durante il match.
Le caselle a sinistra e destra di quelle blu e rosa corrispondono alle quote che il Betting Exchange è in attesa di abbinare, quindi quelle su cui hanno speculato altri giocatori.
Come possiamo decidere una quota?
Se non ci piace una quota su cui vogliamo speculare, possiamo deciderla noi attendendo un avversario che il bookmaker ci abbinerà automaticamente. Per farlo bisogna cliccare sul termine "inviare un ordine" e modificare la quota manualmente. Ovviamente c'è anche la possibilità che la piattaforma non ci trovi nessuno che accetta di giocare contro la nostra quota, ma è un'ipotesi molto rara.
Segui il Pengwin nel mondo del Betting Exchange sul canale TELEGRAM UFICIALE e sulle dirette TWITCH
E se vuoi provare a seguire i suoi passi senza rischi CLICCANDO QUI puoi sfruttare il suo bonus di benvenuto dedicato.