
Mondiali basket, la finale: tutte le quote di Germania-Serbia, il derby europeo dell'equilibrio

Superate USA e Canada, le due formazioni del Vecchio Continente si giocano la possibilità di vincere per la prima volta il titolo iridato. Per i bookmakers è previsto grande equilibrio, che potrebbe essere modificato da percentuali al tiro e giocate dei campioni.
Alla Mall of Asia Arena di Manila, Filippine, domenica 10 settembre si gioca la finale del campionato mondiale di basket. Una sfida che non ha, a priori, un netto favorito, ma che si presenta come una gara che potrebbe aver bisogno dell'extra time per decretare il vincitore
Betfair ci dice che un leggerissimo vantaggio potrebbe avercelo la Germania, ma dopo le semifinali giocate e meritatamente vinte da entrambe, l'equilibrio sembra regnare sovrano alla vigilia della finalissima.
Le info essenziali di Germania-Serbia
- Data e ora: 10 settembre, ore 14.40
- Dove si gioca: Mall of Asia Arena, Manila
- Dove vederla: Sky Sport, Dazn, SkyGo, Now Tv, RaiPlay
- Quote raccolte il: 9 settembre 2023
L'analisi di Germania-Serbia
Di fronte due tra le squadre più prolifiche dell'intero torneo: Serbia seconda con 97.7 punti a partita, Germania quarta con 94.4 a gara. Entrambe preferiscono attaccare il ferro, tirando meglio da due piuttosto che da tre.
Due grandi leader a confronto, con altrettanti super supporting cast: Bogdanovic, miglior realizzatore dei suoi con 19.4 punti a gara, potrebbe essere in odore di MVP del torneo, qualora vincesse il titolo. Dennis Schroder, dall'altra parte, è il miglior realizzatore tedesco con 17.9 punti e miglior assist-man con 6.7. Sono il terzo e il sesto della classifica dei realizzatori della competizione e per entrambi sarebbe enorme la soddisfazione di essere i leader in un momento storico per le rispettive nazionali e nazioni.
Germania-Serbia, le quote del mercato tradizionale
Le quote per la finale mondiale Basket proposte da Betfair mostrano la Germania leggermente in vantaggio.
La quota della vittoria teutonica è di 1.84, contro l'1.9 per la Serbia. Più interessante il 2 con cui viene quotata la vittoria della Serbia nell'1X2 esito finale.
Le quote del mercato exchange su Germania-Serbia
Poche variazioni nel mercato exchange, dove la vittoria della Germania si punta a 1.9 e si banca a 2.02, mentre il successo serbo viene puntato a un più interessante 1.99 e bancato a 2.1. Tra due opzioni così vicine tra loro, cambia veramente poco a livello di vincita rispetto alla scelta fatta.
Il pronostico
Molto difficile fare un pronostico realistico su questa partita. L'entusiasmo con cui arrivano entrambe è alle stelle ed è difficile immaginare come si potrà evolvere la partita.
Potrebbe essere una gara dal punteggio non così alto - seppur siano due delle squadre che hanno segnato di più in questo torneo - ma la pressione di un momento così importante potrebbe giocare un ruolo determinante.
A quel punto i rispettivi campioni saranno decisivi per risolvere il match in favore dell'una o dell'altra.