NBA Finals 2024, gara 4: i Celtics per il titolo, Dallas prova ad allungare la serie

La sconfitta subita in gara 3 ha messo i Mavericks spalle al muro.
La squadra di coach Kidd, sotto 0-3, non può più sbagliare se vuole provare a raddrizzare una serie che fino ad ora è nelle sapienti mani di Boston, un team che non sembra poter perdere (solo due sconfitte in questi playoff).
Andiamo ad analizzare quella che può essere la gara decisiva secondo le migliori quote NBA di Betfair.
Le info essenziali di Dallas-Boston (gara 4)
- Data e ora: sabato 15 giugno, ore 2.30
- Dove si gioca: American Airlines Center, Dallas (TX)
- Dove vederla: in diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Nba, in streaming su Now Tv
- Quote raccolte: giovedì 13 giugno
Presentazione del match
Pare che niente possa scalfire i Celtics, i quali hanno vinto 7 partite (su 7) in trasferta in questa post season. Anche in gara 3 le fiammate offensive, questa volta del duo Tatum-Brown (61 punti in due), e una difesa per larghi tratti quasi perfetta hanno fatto la differenza. Dall'altra parte, i Mavericks hanno ritrovato finalmente Kyrie Irving, autore di 35 punti e di una prestazione importante anche a livello di leadership, ma ciò non è bastato, anche perché nel finale Doncic è uscito per falli e Brown ha chiuso i conti con l'ennesimo canestro della sua serata.
Gara 4 sarà dunque l'ultima spiaggia per i Mavericks, chiamati a vincere la partita per provare ad allungare la serie o quantomeno per salvare l'orgoglio e, dunque, per evitare lo sweep. Di certo, i Mavs tenteranno di giocarsi tutte le carte a disposizione e sperano in una prestazione convincente delle loro due punte di diamante, Irving e Doncic. Boston invece può permettersi anche di attendere le mosse degli avversari, conscia che, anche in caso di un'eventuale sconfitta, si tornerebbe al TD Garden per il quinto atto della serie.
Le quote di Boston-Dallas
Nel mercato tradizionale, rispetto a gara 3, le quote riguardanti la vittoria di Dallas e quella di Boston sono identiche, ovvero date entrambe a 1.85. Le quote Over e Under +211,5 si assestano invece a 1.88.
Nel mercato del betting exchange, la vittoria dei Mavericks si punta a 1.84 e si banca a 2.04; quella dei Celtics si punta a 1.98 e si banca a 2.2.
Il pronostico
Sotto 0-3 nella serie, Dallas non ha più niente da perdere e vuole a tutti i costi dare almeno una gioia al proprio pubblico, anche per mantenere vive le flebili speranze di titolo. Dal canto loro, i Celtics non vogliono fare sconti e hanno fame di chiudere i giochi già in gara 4, in modo da riportare a Boston un titolo che manca dal 2008.
Il pronostico, pur con le quote Betfair identiche sia per la vittoria Dallas sia per quella Boston, pende leggermente dalla parte dei Mavericks, anche perché i Celtics hanno meno pressione rispetto agli avversari e, perdere una partita, non comprometterebbe, con tutta probabilità, l'avanzata verso l'anello. Le motivazioni dei ragazzi di coach Kidd invece sono maggiori, anche per evitare lo sweep, e dunque ci sentiamo di pronosticare una vittoria di Dallas.