Nba Finals 2024: Boston per mettere in ghiaccio la pratica, Dallas per riaprire i conti

In vantaggio 2-0 nella serie, i Boston Celtics vogliono provare ad azzannare la preda, consci che una vittoria in gara 3 all'American Airlines Center taglierebbe le gambe a Dallas.

I Mavericks, dal canto loro, hanno fame di riaprire la contesa di fronte al proprio pubblico, ripartendo dalle buone cose fatte vedere in gara 2.

Ecco l'analisi di gara 3 secondo le migliori quote NBA di Betfair.

Le info essenziali di Dallas-Boston (gara 3)

  • Data e ora: giovedì 13 giugno, ore 2.30
  • Dove si gioca: American Airlines Center, Dallas (TX)
  • Dove vederla: in diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Nba, in streaming su Now Tv
  • Quote raccolte: martedì 11 giugno

Presentazione del match

In gara 2 Dallas ha provato a rispondere dopo un primo atto della serie opaco. L'inizio dei Mavs è stato confortante, la reazione nel secondo tempo anche e Luka Doncic, palle perse e tiri liberi a parte, è stato nuovamente il trascinatore di una squadra che, però, ha sentito ancora la mancanza di Irving (7/18 al tiro, 0/3 da tre).

Le difficoltà del team di coach Kidd, anche nel tiro da oltre l'arco, sono state punite puntualmente dai Celtics, guidate da un Jrue Holiday splendido sui due lati del campo (26 punti e 11/14 al tiro), seguito a ruota da Brown e White, mentre Tatum si è messo al servizio del gruppo in una serata non brillante al tiro.

Boston, dunque, è uscita nuovamente da una situazione complicata nel migliore dei modi, agguantando un 2-0 che permette ai ragazzi di coach Mazzulla di controllare la serie e mantenere il fattore campo, anche grazie ad una difesa che, fino ad ora, è stata cruciale nelle vittorie dei biancoverdi.

I Mavericks hanno bisogno che tutti gli effettivi ritrovino fiducia, anche perché i Celtics in trasferta non hanno ancora perso in questi playoff (6-0), mentre la stessa Dallas non vanta un record perfetto fra le mura amiche (5 vinte e 3 perse).

Le quote di Boston-Dallas

  • Nel mercato tradizionale, le quote danno favorita Dallas a 1.72, mentre Boston è data a 2. Le quote Over e Under +212,5 si assestano a 1.88.
  • Nel mercato del betting exchange, la vittoria dei Mavericks si punta a 1.79 e si banca a 1.89; quella dei Celtics si punta a 2.12 e si banca a 2.26.

Il pronostico

Potrebbe essere la partita della riscossa per i Mavs, attesi da una prova convincente per provare a riaprire una serie in cui fino ad ora i Celtics hanno avuto il controllo.

Boston ha un record immacolato in trasferta, ma Dallas si giocherà tutte le proprie carte di fronte al proprio pubblico, sapendo che, se dovesse risultare sconfitta, sarebbe con un piede e mezzo fuori dai giochi.

È chiaro che il team di coach Kidd avrà bisogno della miglior versione di Kyrie Irving, assente ingiustificato nei primi due atti della serie, ma le premesse per una vittoria ci sono tutte e il pronostico, secondo anche le nostre quote Betfair, pende dalla parte dei padroni di casa.