NBA Finals 2024, gara 5: Boston vuole il titolo davanti ai propri tifosi

La forte motivazione di evitare lo sweep ha condotto i Mavericks alla prima vittoria nella serie.

Una serata importante in gara 4 per Dallas, che sta cercando di rimanere in tutti i modi aggrappata alla sfida, anche se i Celtics rimangono saldamente in vantaggio (3-1) e avranno l'occasione di chiudere il discorso fra le mura amiche del TD Garden.

Ecco tutto ciò che c'è da sapere e le migliori quote per Boston Celtics - Dallas Mavericks.

Le info essenziali di Boston-Dallas (gara 5)

  • Data e ora: martedì 18 giugno, ore 2.30
  • Dove si gioca: TD Garden, Boston (MA)
  • Dove vederla: in diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Nba, in streaming su Now Tv
  • Quote raccolte: domenica 16 giugno

Presentazione del match

Dallas ha raggiunto in gara 4 l'obiettivo minimo, ovvero vincere almeno una partita in queste Finals. Una prestazione convincente e dominante per i Mavs, che hanno annientato gli avversari grazie ad una difesa ai limiti della perfezione (concessi solo 35 punti nel primo tempo ai Celtics) e grazie anche, oltre ad una convincente prova del duo Doncic-Irving, al contributo energico della panchina (54 punti totali). La prima sconfitta in trasferta di Boston è dunque coincisa con il primo punto nella serie per il team di coach Kidd, che deve dunque ripartire da queste premesse per provare ad allungare ulteriormente la sfida.

La squadra di coach Mazzulla è però consapevole della propria forza e, pur incappando in una serata decisamente negativa, rimane in assoluta fiducia, specie pensando al fatto che Brown e compagni potrebbero portare a casa l'anello di fronte al proprio pubblico.

Dallas non ha ancora perso una gara 5 in questa edizione di playoff, vincendo contro i Clippers al primo turno, contro i Thunder al secondo e contro i T-Wolves alle Western Conference Finals. Discorso simile per Boston, che ha superato nel quinto atto della serie sia gli Heat al primo turno sia i Cavs al secondo.

Le quote di Boston-Dallas

Nel mercato tradizionale, Boston è favoritissima a 1.34, mentre la quota di Dallas è data a 3.05. Le quote Over e Under +209,5 si assestano invece a 1.88.

Nel mercato del betting exchange, la vittoria dei Celtics si punta a 1.37 e si banca a 1.45; quella dei Mavericks si punta a 3.25 e si banca a 3.65.

Il pronostico

In gara 4 Dallas ha svolto il proprio compito, ovvero evitare lo sweep con una prova convincente. Ora la palla passa ai Celtics, desiderosi di sigillare la pratica in casa, davanti ai propri fans e in un'atmosfera che si preannuncia caldissima.

Il pronostico, come sottolineano le nostre quote Betfair, pende assolutamente dalla parte di Boston che, pur sconfitta in gara 4, non dovrebbe avere particolari problemi ad aggiudicarsi il titolo nel quinto atto della serie.

I Mavs invece sperano di allungare le operazioni, mantenendo alto il livello in fase difensiva e puntando sul solito duo delle meraviglie, ma il compito è arduo e il pronostico rimane avverso alla squadra di coach Kidd.