NBA

Pronostico NBA Cup seconda semifinale: OKC favorita sui Rockets, la giochiamo con Handicap

Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder

Se da una parte la prima semifinale della NBA Cup metterà di fronte Atlanta e Milwaukee, le due squadre che arrivano a Las Vegas dalla Costa Ovest degli Stati Uniti, sono Houston e Oklahoma City.

Per quanto riguarda la classifica della Western, rispetto alla Eastern Conference, sono arrivate in semifinale proprio le prime due della graduatoria, i Thunder, che sono primi con 19 vinte e 5 perse e i Rockets, che albergano al secondo posto con 17 vinte e 8 perse, peraltro lo stesso record dei Grizzlies.

La nostra analisi della seconda semifinale, in programma alle 02:30 di domenica 15 dicembre, la mettiamo nero su bianco avvalendoci delle quote che abbiamo raccolto sulla lobby di Betfair alle ore 13:32 di giovedì 12 dicembre.

Il quarto di finale dei Rockets

Ci si aspettava un alto numero di punti e di possessi in quello che era uno dei due quarti di finale giocato dalle squadre della Western Conference, ma l'enunciato è stato rispettato solo a metà, visto che Rockets e Warriors hanno sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare e il gioco ne ha risentito non poco anche e soprattutto a livello spettacolare.

Le difese hanno senz'altro avuto la meglio nella partita, ma non aspettatevi di vedere sempre Sengun tirare 10/18 dal campo, o Fred van Vleet 2/13, o ancora Jalen Green 5/15 da una parte, e Steph Curry prendersi 9 tiri da tre di cui 3 realizzati, o Kuminga 8/20.

Tutto il quintetto di Golden State ha tirato sette tiri liberi in tutto, portando a casa in tutto 2 punti grazie, si fa per dire, al 2/6 di Jonathan Kuminga.

Proprio i tiri liberi sono risultati invece quelli decisivi per l'economia della partita, segnati a poco più di tre secondi dal termine da Jalen Green, che hanno fissato il punteggio 91-90 a favore dei razzi.

E' la prima volta che Houston vince una partita contro gli Warriors, dopo una striscia negativa di qualcosa come 15 sconfitte e la vittoria è arrivata nonostante un terrificante 6/27 da tre punti.

Il quarto di finale dei Thunder

Per avere la possibilità di giungere a Las Vegas per la parte finale della NBA Cup, Oklahoma City ha dovuto piegare la resistenza dei Dallas Mavericks, sconfitti in casa per 118-104.

Da parte di Dallas è mancata la solita vena realizzativa della propria stella, Luka Doncic, tenuto a 16 punti con 5/15 dal campo e un deludente 2/8 da 3 punti, lontanissimo dalla tripla doppia con soli 5 assist all'attivo.

Devastante è invece stato l'approccio alla gara di Shai Gilgeous Alexander, autore di 39 punti, 8 rimbalzi e 5 assist e un 15/23 dal campo che ingloba un 5/9 da 3.

Il pronostico di Rockets-Thunder OKC -5,5 a 1,88

Chiudiamo con il pronostico di una partita come quella tra Oklahoma e Houston che promette tanto spettacolo, ma questa volta proviamo ad evitare l'Over, che sarebbe la scelta più naturale, ad un tiebreaker scelto dai quotisti di Betfair a 214,5 che si gioca a 1,88, stessa quota dell'Under.

Il mercato "vincente incontro" vede invece SGA e compagni avanti a a 1,44, mentre se volete giocare la vittoria pura dei Rockets vi sarà riconosciuta una quota pari a 2,65.

Il nostro pronostico fa invece leva sulla vittoria di Oklahoma City con un handicap assegnato pari a 5,5 e una quota di 1,88.