NBA

Pronostico NBA 5 gennaio: Boston vola a OKC per una delle partite più belle dell'anno. Under in lavagna

Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder

Boston @ OKC è una partita di NBA che si giocherà nella serata italiana di domenica 05 gennaio a partire dalle ore 21:30, valida per la regular season del campionato professionistico americano.

La stagione regolare di NBA non si è praticamente mai fermata nemmeno nei giorni delle festività di fine anno e la partita di domenica pomeriggio ( negli Stati Uniti sarà praticamente l'ora di pranzo ), è certamente quella più nobile del programma che, dal fine settimana, e ci porterà dritti dritti all'ultima festività, l'Epifania.

le quote che leggerete su questo pezzo sono state raccolte alle ore 11:30 di domenica 05 gennaio sulla lobby di Betfair.

Thunder in palla, Gilgeous-Alexander si veste da MVP

Hanno la migliore serie aperta, il miglior record della Western Conference e, se non fosse per lo straordinario inizio di regular season dei Cleveland Cavaliers, anche il bilancio migliore tra vittorie e sconfitte dell'intera Lega.

Parliamo degli Oklahoma City Thunder, squadra che, dopo il simil rodaggio delle ultime due stagioni, si è definitivamente messa nelle mani del suo esponente più conosciuto, una sorta di Go To Guy riconosciuto da tutti e non solo dai suoi compagni, Shai Gilgeous-Alexander.

Sono 14 le vittorie consecutive di OKC, in casa ha vinto 16 volte su 18 partite e, in termini di soli punti subiti, vanta la migliore difesa dell'intera Lega NBA, in virtù dei 103,3 punti di media messi a segno dalle avversarie fin qui incontrate.

Il record di 29 vittorie e 5 sconfitte fin qui prodotto, è peggiore, come vi abbiamo dato conto in apertura, di quello di Cleveland, che, con la vittoria su Dallas della notte di venerdì, ha vinto la sua trentesima partita su 34 giocate.

Celtics bene, ma la rincorsa ai Cavs è difficile

I verdi di Boston continuano nella loro stagione positiva, che non sta però prendendo la piega di quelle indimenticabili.

Vero è che il clamoroso percorso che sta ponendo in atto Cleveland rende oscura qualsiasi altra prestazione in regular season, ma per provare a chiudere la stagione regolare al primo posto per provare ad avere il fattore campo fino, speriamo per loro, alle Finals, occorre provare a fare di più.

Il record complessivo è di 26 vittorie e 9 sconfitte, che permette a Tatum e compagni di albergare saldamente al secondo posto della classifica della Eastern Conference davanti ai Knicks.

Delle ultime 10, Boston ne ha vinte 6, per uno streak attuale di 3 successi consecutivi e la squadra di Joe Mazzulla dovrà cercare la vittoria attraverso la fiducia nei confronti dei propri schemi offensivi, alla luce dei 119,3 punti di media che i Celtics segnano contro l'avversario di turno.

Il pronostico di Celtics @ Thunder

Non è una partita facile da pronosticare, diciamolo subito, ma ci sono un po' di valutazioni da fare delle quali dobbiamo tenere conto per provare a inquadrare determinate dinamiche.

In caso di successo, i Thunder terrebbero aperta una striscia pari a 6 vittorie consecutive in casa, l'ennesima cartina di tornasole di una stagione che sta assumendo i contorni del trionfo, almeno in regular season e l'equilibrio, paradossalmente, sembra essere l'atto rivoluzionario di questo team e del suo coach Mark Daigneault.

E' una delle partite che potrebbero cambiare il corso della stagione dell'una e dell'altra franchigia e per questo motivo i protagonisti in campo potrebbero sentire maggiormente la pressione di un match che mette due delle squadre che maggiormente stanno performando.

Per quanto riguarda gli assenti, sicuramente out Holmgren e Topic ( quest'ultimo fuori fino alla prossima estate ), mentre, sempre per i Thunder, Caruso dovrebbe rientrare verso metà gennaio.

Ancora poca certezza sulla presenza di Al Horford e Jaylen Brown per i Celtics, ma son tutti qui i problemi di Mazzulla.

Proviamo, dando uno sguardo alla lobby di Betfair, a puntare sull'under 221,5 a 1,88.