NBA

NBA Cup Quarti di Finale 4: profumo di canestri per una partita da alti possessi tra Warriors e Rockets

Alperen Sengun degli Houston Rockets

Partenza al fulmicotone per i razzi di Houston, che hanno cominciato con il piglio giusto la stagione regolare, vincendo 16 volte contro le 8 perse, ma nemmeno Golden State può lamentarsi, soprattutto dopo le prime partite in cui qualche tifoso della Baia ha sollevato più di uno dei due sopraccigli.

Le quote della partita sono state raccolte alle ore 11:30 di lunedì 9 dicembre e le trovate sulla lobby di Betfair.

Come arriva alla partita Houston

I Rockets hanno cominciato a carburare fin dalle prime partite della regular season, mettendo in campo una straordinaria energia in tutte le partite che hanno fin qui giocato, facendo leva su un roster che non fa affidamento sui solisti, ma piuttosto su un gruppo solido orchestrato magistralmente da quel playmaker che risponde al nome di Fred Van Vleet, seguito da passisti come Jalen Green che ha conquistato il titolo di beniamino dei tifosi a forza di 20 punti di media a partita, del cecchino Amen Thompson che è entrato in punta di piedi in questa stagione regolare e ultimamente si è fatto valere al tiro e, soprattutto, del giocatore più atteso, Alperen Sengun, che incarna perfettamente il ruolo di centro moderno.

I Rockets non sono una squadra di striscia, tutt'altro, ma il terzo posto nella Western Conference, mette il sigillo ad uno start di season che non tutti si aspettavano in Texas.

Come arriva alla partita Golden State

Dall'altra parte, assorbito il passaggio traumatico della partenza di uno dei giocatori più amati della storia, Klay Thompson, la squadra di Steve Kerr si è messa in testa di provare a ripetere i fasti degli anni d'oro, attraverso un gioco ancor più corale che lascia meno tiri e spazio perimetrale al proprio leader storico Steph Curry, preferendo una maggiore distribuzione del gioco offensivo, del quale il 30 è comunque protagonista inarrivabile.

L'obiettivo è quello comunque quello di centrare i playoff senza passare dalla lotteria dei playin e l'attuale quinto posto di Conference, garantisce quella fiducia che tempo fa non era affatto certa.

Golden State Warriors-Houston Rockets Over 220,5

A San Francisco tengono parecchio alla NBA Cup, anche perché dopo un paio di anni di magra, questo tipo di partite da dentro o fuori, potrebbe far rinascere quella sensazione che manca un po' a tutti i tifosi dei Warriors.

Dall'altra parte, dopo gli anni del Barba accentratore, i Rockets hanno finalmente raggiunto una chimica di squadra che li sta proiettando a disputare una stagione al di sopra delle aspettative e, anche se nessuno lo vuole affermare a chiare lettere, in quel di Houston sperano fortemente in questi playoff.

A parte De'Anthony Melton, che starà fuori per tutta la stagione, sono tutti Game Time Decision gli infortunato da ambo le parti: Andrew Wiggins e Moses Moody da una parte e Tari Eason e Freddy Van Vleet, dall'altra.

Rimaniamo anche qui sulla quota Over, per un limite di 220,5 e una quota pari a 1,88.