Pronostico basket NBA oggi Denver-Phoenix: Durant e Booker affamati, viriamo sull'over

Phoenix Suns-Denver Nuggets è una partita che si giocherà nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 marzo, quando in Italia saranno da poco passate le 04:00 del mattino.
Levataccia, dunque, per quello che, in mancanza di partite di vertice, metterà di fronte due team che stanno lottando per mettere a segno i loro obiettivi divenuti tali dopo una stagione che li ha visti protagonisti in maniera diversa.
Pronto il nostro consiglio su questa partita, in base alle quote che abbiamo raccolto sulla lobby di Betfair che fa capo alla partita.
Il pronostico di Denver-Phoenix
Sarà uno scontro tra squadre della Western Conference, quello che appare il più sexy della giornata NBA, anche se stiamo parlando di due compagini che non hanno come obiettivo quello di mettere le mani sul primo posto a Ovest, abbondantemente prenotato dagli Oklahoma City Thunder.
Denver ha avuto un periodo piuttosto positivo dopo un inizio di regular season molto sofferto e si ritrova ad una ventina di partite dalla fine della stagione regolare, a lottare per un secondo posto che sarebbe molto positivo, anche perché la stagione di una delle pretendenti per le finali di Conference, è andata a farsi benedire, visti gli infortuni di Irving e Davis, parliamo di Dallas e, a questo discorso, si allaccia quello degli avversari di questa notte.
I Suns, infatti, sono distanziati di tre vittorie dai Mavericks e, in una situazione "normale", avrebbero poche chance di aggancio a quello che sarebbe il decimo posto, l'ultimo utile per aspirare quanto meno ai Play In, ma proprio per la scabrosa situazione dei texani, la cosa sembra essere più che a portata di mano.
A prescindere da tutti i calcoli che si possono fare per la partita odierna, invece, l'idea è quella che i migliori uomini delle due squadre, possano mettersi in testa di cominciare a giocare seriamente, anche se uno dei, due, l'immenso Nikola Jokic, a questa richiesta ha sempre risposto presente.
Andiamo per l'Over 237,5 a una quota di 1,88.
KD non si arrende
L'uomo franchigia dall'altra parte, risponde invece al nome di Kevin Durant, che nella importantissima vittoria contro i Los Angeles Clippers della notte di mercoledì, si è reso protagonista di una prestazione sontuosa, che lo ha portato a segnare 34 punti con una percentuale dal campo del 45,5%, condita da 7 rimbalzi, 4 assist e un immacolato 10/10 ai liberi.
Il 37enne prodotto di Texas University, sta probabilmente dando il meglio di sé nel momento in cui la carriera volge sulla via del tramonto, anche se abbiamo, nella stessa Lega, esempi di longevità ancor più nobili.
Durant deve infatti porsi il problema di quante possibilità avrà da qui in futuro di vincere un altro titolo e provarci, seppur da Underdog, in questa stagione, passando dalla tortuosa lotteria dei PlayIn non è poi una cattiva idea, se si pensa al motto "provare non costa nulla".
Anche Booker ci crede
Devin Booker è l'altro pezzo importante dei Suns, tanto che è lui stesso ad aver suonato la carica nei giorni scorsi, in un ambiente che ha ripreso fiducia proprio dopo l'auto sabotaggio dei cugini texani, sponda Dallas.
Phoenix avrà il problema di limitare il centro serbo che sta letteralmente dominando la stagione e che sta portando Denver ai PlayOff, Nikola Jokic, con qualcosa come più di 59 punti di squadra sul pitturato, dove, tra meri punti realizzati, rimbalzi e assist, le triple doppie del Joker si sprecano gara dopo gara.
Denver tira e segna oltre l'arco circa 12 volte a partita, contro gli oltre 14 degli avversari di questa notte, mentre i top players dei Nuggets sono il già citato Jokic, con quasi 29 punti di media, 13 rimbalzi scarsi per match e 10 assist abbondanti ogni volta che una partita di Denver finisce.
Per quanto riguarda gli assenti, dovrebbe essere tutto a posto per i mostri sacri che abbiamo citato fin qui, mentre rimane qualche dubbio sulla presenza di Aaron Gordon da una parte e Bradley Beal dall'altra, entrambi dati con lo Status di "Day to Day".