NBA

Pronostico basket NBA oggi Boston-Philadelphia: Tatum, Porzingis, Holiday, George e Maxey, tutti GTD

Derrick White dei Boston Celtics

Boston Celtics-Philadelphia 76ers è una partita che si giocherà poco dopo l'una e trenta del mattino ora italiana al TD Garden di Boston e metterà di fronte due delle squadre della Eastern Conference, distanziate da un numero altissimo di vittorie di differenza e, ormai, con obiettivi stagionali assolutamente differenti. 

Scegliamo questo match più per una questione di rivalità storica tra le due franchigie, che per mera classifica attuale che, per amore di verità, avrebbe da dire davvero poco. 

Abbiamo rilevato le quote di questa partita alle ore 10:20 di giovedì 06 marzo, quote che troverete nella loro totalità sulla lobby di Betfair dedicata alla partita. 

Il pronostico di Boston-Philadelphia

Potrebbe non essere una partita indimenticabile, quella del TD Garden alla luce di tutte quelle caratteristiche che faranno di questo match uno scontro tra i campioni in carica, ottimi protagonisti di un record fin qui positivo da 44 vinte e 18 perse, e i Sixers, dei quali scriveremo a breve. 

Questo sarà il quarto e ultimo match tra le due squadre in stagione, con i Celtics avanti 2-1 nel computo complessivo. 

A Natale i 76ers fecero un brutto scherzetto in casa di Tatum e compagni, andando a vincere 118-114, ma nelle due successive partite, giocate entrambe alla Fargo Arena, Boston ha restituito la pariglia, vincendo il 3 febbraio 118-110 e il 21 dello stesso mese 124-104. 

L'attacco dei Sixers non è esattamente stato dei migliori nelle ultime partite e i Celtics hanno l'idea di fare accomodare quasi subito i propri giocatori migliori, se la partita dovesse prendere una piega positiva. 

Inoltre le assenze, di cui vi parleremo anche di esse a breve, sono tra i fattori che ci portano a consigliare l'Under in lavagna. 

  • Pronostico Boston-Philadelphia: Under 222,5 a 1,88

Philadelphia, un anno da dimenticare

Basterebbe rendere conto del fatto che i Sixers hanno vinto 21 delle 61 partite giocate fino a questo momento, per capire che tipo di stagione regolare hanno messo in atto Joel Embiid e compagni. 

Da una parte i proclami di inizio annata, con l'approdo nella città dell'amore fraterno, di colui che avrebbe dovuto liberare maggiore spazio alle azioni offensive del centro di origine camerunese, quel Paul George accolto come una specie di nuovo messia a Philadelphia, un nome che se non è prestigioso al pari di Embiid, poco ci manca. 

Inoltre vi era da capire quale potesse essere la risposta del supporting cast, con Tyrese Maxey terzo violino in cabina di regia, atteso alla sua definitiva esplosione e infine un roster completato da gente come Oubre, il nuovo arrivato Grimes e Caleb Martin. 

Niente di tutto questo. Embiid ha comunicato a inizio season che avrebbe saltato tutti i back to back, prima di abbandonare definitivamente la barca con un totale di 19 partite giocate in stagione. 

PG ha saltato fin qui 20 partite e Maxey ha performato a corrente alternata. 

Assenze potenziali pesantissime

Chiudiamo con le assenze, che potrebbero essere una chiave importante per quanto riguarda il match.

Chi segue la nostra rubrica NBA su Betfair, sa benissimo che siamo piuttosto restii a consigliare le vittorie o le sconfitte testa a testa, anche perché difficilmente le quote sono interessanti. 

Il successo dei Celtics è dato infatti a 1,10, una quota che rimane buona se avete intenzione di giocare una multipla. 

Non saranno sicuramente della partita Lowry e Maxey per Philadelphia e, ovviamente, Joel Embiid, mentre più corposa è la schiera di chi si porterà dietro lo status di Game Time Decision. 

Per i Sixers Justin Edwards, e Paul George, mentre per i Celtics sono in GTD addirittura Jason Tatum, Kristaps Porzingis e Jrue Holiday.