Pronostico NBA Atlanta Hawks-Milwaukee Bucks: ancora un Over tra due squadre in grossa crisi

Non sarà una notte simile a quelle che abbiamo vissuto fino a ieri, quella che ci passerà davanti tra venerdì 7 e sabato 8 febbraio, in capo alle partite di NBA, ma noi scegliamo il match tra Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks che si giocherà alle ore 01:40 circa ad Atlanta.
Nella giornata di ieri, invece, abbiamo centrato l'Over tra i Lakers e i Warriors.
Analizziamo la partita della State Farm Arena anche attraverso le quote che abbiamo raccolto sulla lobby di Betfair alle ore 11:00 di venerdì 07 febbraio.
Il pronostico di Bucks-Hawks
Cercando di capire quale partita possa essere la più sexy in ordine ai pronostici da consigliare per la notte tra venerdì e sabato, abbiamo scelto quella di Atlanta perché mette di fronte due squadre che giocano, per obiettivi che fanno capo a Play Off e Play In, anche se il periodo non è esattamente florido per entrambe.
I Bucks dovrebbero essere, almeno a vedere il roster, una delle pretendenti quanto meno alle finali di Conference, ma la verità è che Cleveland Cavaliers e Boston Celtics appaiono le due vere favorite, con i New York Knicks dovrebbero essere la mina vagante della post season nella Eastern Conference.
Atlanta aveva cominciato bene, ma, come spesso accade, il percorso si è fatto irto e pieno di sconfitte e anche nell'ormai chiuso mercato di metà stagione, le cose non sono andate per il meglio, anzi.
Terrificante la serie di sconfitte di Atlanta che sembra non avere più fine.
Sono addirittura 9 le sconfitte delle ultime 10 partite giocate dalla squadra di Atlanta e l'idea del tanking selvaggio per arrivare ad una posizione vantaggiosa in lottery, sembra ormai abbastanza ben delineata.
Nemmeno i Bucks stanno attraversando il periodo migliore della loro storia di franchigia NBA, in virtù delle 4 L nelle ultime 5 uscite.
Nonostante questo le due squadre sono belle viste in attacco e, visto che gli Hawks vantano, si fa per dire, la seconda peggiore difesa della Conference dietro ai disastrati Wizard, l'Over è la nostra opzione primaria.
- Pronostico Buck-Atlanta Over 241,5
Bucks deludenti, ma c'è margine
A inizio stagione erano in tanti a pensare che i Bucks avrebbero disputato una season, se non superiore a quella del titolo, almeno simile, qualcosa che desse più filo da torcere ai Celtics e non certo ai Cavs, che invece sono primi con margine a una trentina di partite da disputare.
Il record dei verdi contro le squadre della stessa Conference, è discreto, 22 vinte e 15 perse e il ruolino di marcia fa pensare che l'obiettivo a questo punto del campionato è quello di centrare il quarto posto che garantirebbe almeno il primo turno dei PO in casa, visto che il terzo posto dei Knicks è piuttosto lontano, alla luce delle 34 W di New York.
Atlanta in balia delle onde
Non c'è pace per gli Atlanta Hawks che hanno cominciato quella tradizionale parte della stagione che li vede protagonisti in negativo, vista l'impressionante serie di "L" che ha portato Trae Young e compagni ben oltre fuori i Play Off, ma se il trend non dovesse cambiare al più presto, sarebbe a rischio anche un posto ai Play In.
Il record complessivo della stagione di Atlanta dice 23-28, che pone la squadra al nono posto della Eastern Conference, Gli Hawks, inoltre, sono a quota 16 vinte e 13 perse contro avversari della medesima Conference ed è seconda con ben 12 rimbalzi offensivi a partita.
L'uomo migliore degli Hawks è Trae Young con 23 punti scarsi a partita e quasi 12 assist distribuiti per match.