Pronostico Eurolega Stella Rossa-Virtus Bologna: i serbi per la classifica, V-Nere per l'orgoglio. Giochiamo l'Over a metà partita

Stella Rossa Belgrado-Virtus Bologna è un match valido per la giornata numero 31 della Regular Season di Eurolega e si giocherà alla Beogradska Arena della capitale serba, a partire dalle ore 20:00 di mercoledì 26 marzo.
Dopo l'intuizione che abbiamo avuto per la partita dell'Olimpia Milano caduta a Madrid contro il Real, ma con un punteggio che ci ha permesso di andare in cassa, ci riproviamo quest'oggi con l'altra squadra italiana, la Virtus di Bologna, che ha poco da chiedere alle quattro partite che ci separano dalla fine della stagione regolare.
Per analizzare il match di Belgrado ci avvaliamo delle quote che abbiamo trovato sulla lobby della partita che troverete su Betfair.
Il pronostico di Stella Rossa-Virtus Bologna
Quello di Belgrado è un match per il quale un'attenzione particolare sarà prestata anche dagli uomini di Ettore Messina, in virtù del fatto che, in caso di vittoria della squadra serba, le compagini che si dovessero mettere a +1 sull'Olimpia, diventerebbero quattro in relazione alla corsa verso l'approdo ai Play In e, soprattutto, la squadra di coach Sfairopoulos, si metterebbe in ottima posizione per centrare i Play Off diretti.
La Virtus giocherebbe dunque per fare una sorta di favore ai rivali di questi ultimi anni, ma ciò non toglie che Bologna deve scrollarsi innanzitutto di dosso una striscia negativa che fa davvero paura: 8 partite senza mai conquistare un successo sono realmente tantissime, visto che la "W" manca ormai dallo scorso 17 gennaio, quando a cadere sotto i colpi delle "V-Nere" fu il Bayern Monaco, travolto a domicilio 72-82.
Il problema della Stella Rossa fa ancora perno sull'assenza dei centri il cui recupero appare però imminente, visto che, a parte Daum, Mitrovic e Bolomboy hanno ripreso a lavorare in palestra.
Potrebbe essere una partita simile a quella di andata, con le difese meno attente del solito e un risultato che appare segnato a prescindere dal carattere e dall'orgoglio che ci vorrà mettere la Virtus.
- Pronostico Stella Rossa-Virtus: Over 81,5 punti a metà gara a 1,90
La corsa alla post season e la Stella Rossa
Con Milano che ha dovuto subire l'onta dell'uscita dal giro dei Play In, attesa dal match spareggio con il Barcellona di giovedì 27 marzo, la Stella Rossa ha una sorta di match point per affrontare le ultime tre partite della regular season con una certa tranquillità.
Alla partita di domani i blaugrana arriveranno senza l'ausilio di Laprovittola, Nunez e Metu, quest'ultimo out per la stagione e l'occasione per l'Olimpia diventa irripetibile, visto che in caso di sconfitta sarebbe a quel punto difficilissimo qualificarsi attraverso i Play In.
Il match tra il Baskonia e l'Efes di questa sera è un altro scontro che interessa tantissimo la squadra di Messina e, di conseguenza, anche quella della Stella Rossa.
In tutto questo la Virtus è mestamente tagliata fuori da tutto e non rimane alle V-Nere che provare a fare All In sul campionato.
Inoltre la squadra serba attende quella bolognese forte della clamorosa e meritata vittoria sul campo dell'Olympiacos Pireo, in Grecia per 73-81 e riprendendosi dopo un momento terribile di 3 sconfitte consecutive.
In Eurolega sono 5 i precedenti tra Stella Rossa e Virtus, con i serbi avanti 3-2, anche per via del fatto che la squadra felsinea non ha mai battuto gli avversari a domicilio. La Stella Rossa ha vinto anche la partita di andata alla Segafredo Arena 87-94.