Pronostico Eurolega Milano-Barcellona: verrà fuori l'orgoglio Olimpia? Giochiamo la vittoria di Ettore Messina

Olimpia Milano-Barcellona è una delle partite valide per la giornata numero 32 della Lega di basket europeo più prestigiosa, l'Eurolega.
Mancano tre giornate in tutto alla fine della stagione regolare e quello contro il Barcellona rappresenta una sorta di partita spartiacque per la stagione di entrambe le compagini, come vedremo più dettagliatamente più avanti.
La partita si giocherà alle ore 20:30 di giovedì 27 marzo all'Unipol Forum di Milano e noi ci avvaliamo delle quote che abbiamo raccolto alle ore 14:00 di giovedì 27 marzo.
Il pronostico di Olimpia Milano-Barcellona
Non sono bastate 31 giornate per capire almeno qualcuno dei posizionamenti decisivi in ordine alla post season.
Vi è solo da registrare, ahynoi, la certezza che a partecipare alla post season, non sarà la Virtus Bologna, insieme ad altri 5 team, dallo Zalgiris in giù, ormai fuori tempo massimo per provare a recuperare il gap che le separano dai Play In che premiano le squadre che chiuderanno dalla settima alla decima posizione.
Corsa alla quale invece è assolutamente interessata l'Olimpia Milano che sembra però aver abbandonato ogni speranza di passaggio diretto ai quarti di finale senza passare dai Play In, a meno di strambi calcoli di classifica difficilmente anche solo ipotizzabili.
Meno ardua sarebbe la conquista dei Play In, se non fosse che per conquistarli, la tappa decisiva è quella contro il Barcellona, che, rispetto agli ultimi anni, ha condotto una stagione meno esaltante e, quando mancano 3 partite alla fine, non è ancora sicuro di partecipare alla post season.
Per quanto riguarda il pronostico, le difese sono probabilmente quelle alle quali i due allenatori porranno maggiore attenzione, ma il match è quello delle grandi occasioni e il pubblico meneghino sembra aver risposto alla grandissima.
Giochiamo la vittoria della squadra di Ettore Messina, che appare determinata a scrollarsi di dosso una stagione fin qui opaca.
- Pronostico Milano-Barcellona: Milano a 1,72
Partita dalla grande tradizione
Se prendiamo ad esempio tutte le partite giocate tra Olimpia Milano e Barcellona, il bilancio è di incredibile, perfetta, parità.
Nelle 30 occasioni in cui le due squadre si sono incontrate, le vittorie sono infatti 15 per squadra, ma a Milano il divario diventa a favore dell'Olimpia per 9-6.
Il grande ex è ovviamente Nikola Mirotic, che torna a giocare un match contro la squadra con cui ha passato buona parte della propria carriera, ben quattro stagioni,
Per la partita di giovedì sera serve tanta grinta a tanto coraggio in difesa, con cambi veloci e tanta, tantissima attenzione sotto le plance, dove le assenze dei Blaugrana si faranno sentire e come.
La partita di andata fu dominata da Zach Leday che in quell'occasione scrisse 33, portando al successo i suoi compagni 81-94.