Pronostico Eurolega Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna: l'Over a metà gara il nostro focus

Maccabi Tel Aviv-Virtus Bologna è una partita valida per la giornata numero 30 della regular season di Eurolega che si giocherà alla Nikolic Arena di Belgrado alle ore 20:15 di giovedì 20 marzo.
Dopo il periodo durante il quale abbiamo concentrato le nostre risorse sui pronostici di altri campionati, torniamo a occuparci della massima competizione di basket per club europei, dandovi conto della seconda partita giocata da una squadra italiana in capo al 30° turno.
Analizziamo il match di Belgrado con l'ausilio delle quote che abbiamo raccolto sulla lobby di Betfair alle ore 11:20 di mercoledì 19 marzo.
Dopo la netta sconfitta patita dall'Olimpia di Milano in quel di Parigi, sconfitta che complica il cammino della squadra di Ettore Messina, comunque pienamente in corsa per raggiungere quanto meno i Play in riservati alle squadre che chiuderanno dal settimo al decimo posto, giovedì sera toccherà alle V-Nere, chiamate a giocare un match praticamente inutile ai fini della classifica.
Il pronostico di Maccabi-Virtus
Tale corsa verso un posto al primo atto della post season, sarà invece precluso sia alla squadra israeliana, che a quella italiana, alla luce del fatto che il 16° posto occupato dal Maccabi e il 17° occupato dai bolognesi, non permette ormai più nessuna speranza di qualificazione.
Sarà dunque una partita da giocare a cuor leggero, come, purtroppo, certificato ormai da tempo, anche se il trend delle due squadre rispetto alle ultime uscite in Eurolega è diametralmente opposto.
Il Maccabi ha tirato fuori tutto l'orgoglio possibile e immaginabile, vincendo addirittura tutte e tre le partite giocate tra febbraio e marzo: contro Fenerbahce, Lyon e Monaco.
In particolare decisamente sorprendenti i due successi contro le attuali seconda e quarta della Lega, a certificare il DNA di una compagine che ha tutto il diritto di rimanere tra le grandi del basket continentale.
Della Virtus parleremo tra poco, ma ciò che preme in questo momento è trovare una quota di valore che ci porti ad andare in cassa al termine della partita.
Tutti conosciamo la forza d'impatto della squadra israeliana in termini di propulsione e fatturato offensivo, mentre la Virtus condivide mestamente il record negativo di punti fatti con l'Alba di Berlino, intorno a quota 2.270.
D'altro canto sono due squadre che concedono tantissimo agli attacchi avversari, per cui proviamo il colpo dell'Over a metà partita.
- Maccabi-Virtus Over 85,5 a 1,80
Delusione Virtus
La squadra bolognese non riesce a vincere un incontro in Eurolega addirittura dallo scorso 17 gennaio, quando andò a vincere a Monaco contro il Bayern in Germania per 72-82.
Da allora solo sconfitte per le V-Nere, che ora hanno come ultimo e pleonastico obiettivo, quello di evitare l'ultimo posto in regular season, ai danni dell'Alba di Berlino, unica squadra ad avere un record peggiore dei bolognesi, 5 vinte e 24 perse.
La squadra di Belinelli e compagni, ha due sole vittorie in più e due sconfitte in meno, ma l'occasione di andare a giocare a Belgrado contro il Maccabi e tornare a casa con una vittoria che manca ormai da sette turni, è tutto sommato ghiotta, almeno per dare una mini soddisfazione ai tifosi.
In campionato la Virtus condivide il primo posto con altre tre squadre, la sempre più sorprendente Trapani, Trento e Brescia, appaiate a quota 32 vittorie con 16 vittorie e 6 sconfitte.