Eurolega

Scommesse Basket Eurolega: Olimpia a Madrid con handicap +8,5 da prendere al volo a 1,80

 Fabien Causeur dell'Olimpia EA7 Emporio Armani Milano

Real Madrid-Olimpia Milano è una partita valida per la giornata numero 31 di Eurolega che si giocherà alle ore 20:45 di martedì 25 marzo. 

E' certamente una partita di capitale importanza per via del fatto che mette di fronte due delle tre squadre, la terza è l'Efes di Istanbul, appaiate al nono posto con 16 vinte e 14 perse e potrebbe essere il crocevia per l'approdo alla post season, che esso venga centrato per passaggio diretto ai quarti di finale, oppure attraverso i Play In, riservati alle classificate che chiuderanno la stagione regolare dal settimo al decimo posto. 

Analizziamo la partita della Movistar Arena attraverso le quote che abbiamo raccolto sulla lobby di Betfair alle ore 12:00 di martedì 25 marzo. 

Il pronostico di Real Madrid-Olimpia Milano

La partita che si giocherà nella capitale spagnola questa sera, va ovviamente analizzata con tutti i crismi statistici, non fosse altro perché la delicatezza del match lo richiede, alla luce del fatto che nessuno dei due allenatori vorrà lasciare nulla al caso.

Per quanto riguarda il testa a testa, i favori del pronostico sono tutti per la squadra di casa, che si gioca addirittura a 1,28, quota che non ci trova d'accordo soprattutto se andiamo a  dare un'occhiata a quello che è l'handicap da assegnare, in positivo a Milano.

In lobby, infatti, vi è da dare una certa importanza alla vittoria della squadra in trasferta con un handicap positivo pari a 8,5 per una quota piuttosto interessante di 1,80. 

In soldoni significa che qualsiasi risultato che veda l'Olimpia corsara a Madrid, vorrà dire che passeremo in cassa. 

Ma non solo, se Milano dovesse perdere con 8 o meno punti di scarto, la scommessa risulterebbe comunque vincente. 

Il successo di Milano è invece giocabile a 3,50 e vi è una certa idea che si fa strada in redazione, che ci porta a pensare che sfruttare tutto lo specchio degli 8 punti in caso di sconfitta di Milano, abbia decisamente più senso che giocare una vittoria della squadra di Messina. 

  • Milano vincente con handicap positivo pari a +8,5 

La situazione di classifica

Abbiamo accennato al posizionamento nella classifica di regular season e la sconfitta di 13 punti patita a Parigi contro il Paris, non è stato un bel risultato per le "Scarpette Rosse". 

Con una vittoria nella capitale francese, l'Olimpia avrebbe fatto un passo in avanti molto importante in ottica della conquista dei playoff diretti riservati alle prime sei, obiettivo che adesso, a quattro giornate dalla fine della regular season, sembra assai lontano. 

Nella partita di andata, giocata lo scorso 7 novembre, Milano ebbe la meglio degli spagnoli per 85-76, spagnoli che hanno cominciato una striscia di vittorie tra campionato ed Eurolega, all'indomani della sconfitta in casa del Panathinaikos, per poi battere Murcia, Baskonia e Unicaja in ACB e prima Virtus Bologna e poi Villeurbanne in Coppa. 

L'Olimpia ha perso due delle ultime tre partite di Eurolega, contro il Fenerbahce in casa e contro la già citata Parigi sette giorni fa. In mezzo il successo contro la Stella Rossa in quel di Belgrado. 

Per Milano sarebbe meglio non guardare i precedenti in Eurolega, nei quali la squadra italiana ha vinto solo 5 volte in tutto contro il Real Madrid. Quello di martedì sera sarà infatti lo scontro numero 26 e il Real Madrid ha vinto qualcosa come 20 volte in passato. 

Meglio gli scontri recenti, visto che la squadra di Messina si è imposta in entrambe le ultime due partite giocate contro i bianchi di Madrid.