Olimpia Milano-Virtus Bologna: le quote del derby di Eurolega

Quote eurolega olimpia virtus

Torna a sventolare alto il tricolore anche in Eurolega con un Derby che mancava da anni dal massimo palcoscenico europeo del basket

Sta per partire in Eurolega la nuova giornata, la settima per l'esattezza, che farà bella mostra di sé in virtù di tutta una serie di partite che non potranno che fare felici gli appassionati della pallacanestro europea.

Tra le altre basterebbe citare Real Madrid-Anadolu Efes, che è stata la finale della passata stagione, vinta, per la seconda volta in due anni dai turchi di Istanbul. Ma Sono tutte da gustare anche Maccabi Tel Aviv-Barcellona e Valencia-Monaco.

Olimpia-Virtus: presentazione della gara

Ma per noi italiani la settima giornata della kermesse più nobile della pallacanestro del Vecchio Continente, significa soprattutto il derby tra Olimpia Milano e Virtus Bologna.

La partita si gioca al Mediolanum Forum a partire dalle 20,30 di mercoledì 09 novembre.

Le due compagini si presentano ad uno degli appuntamenti più sexy della stagione, vantando una classifica non proprio eccezionale, alla luce delle 3 vinte e 3 perse dei milanesi e del record di 2-4 messo a referto fin qui dalla Segafredo.

I due allenatori non faranno quindi calcoli mettendo senza dubbio la migliore formazione possibile.

Per Scariolo a parte Awudu Abass sono tutti a disposizione, mentre per Messina assenze più pesanti, dovendo fare a meno di Shavon Shields e Billy Baron.

Dove vedere il derby di Eurolega tra Olimpia Milano e Virtus Bologna

La gara si anticipa di 48 su richiesta della Fiba per evitare la contemporaneità con Italia-Spagna delle qualidficazioni mondiali.

Si gioca quindi mercoledì 9 novembre novembre, alle 20:30, e la partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, mentre in streaming sarà esclusiva di Eleven Sports.

Le quote del mercato tradizionale

Non sono poche le variabili di cui tenere presente, se vogliamo provare ad analizzare il match sotto la lente di ingrandimento dei pronostici pre partita.

Le quote Eurolega presenti su Betfair propongono la vittoria dell'Olimpia @1,38, contro il ben più alto valore assegnato agli ospiti, che parla chiaro: @2,90.

Supplementari compresi, salgono leggermente entrambe le quote: rispettivamente @1,40 e @3,00, con la variabile della conclusione ai tempi supplementari che si può giocare @14,00.

Molto simile la quota prospettata per l'handicap di 5,5 assegnato a Milano, per una vittoria dei padroni di casa da giocare @1,84. L'handicap +5,5 assegnato a Bologna, con esito favorevole agli ospiti, si gioca @1,90.

Se siete invece amanti della somma dei punti complessivi, l'Over 151,5 si gioca @1,88, tie perfetto, visto che la stessa quota si può giocare per l'evento Under 151,5.

La preferenza di quest'ultimo mercato va con molta convinzione all'Under, anche e soprattutto per via della difesa milanese, tra le migliori in Eurolega e di quella orchestrata da Scariolo soprattutto nei momenti topici del match, quando i quintetti messi in campo dal coach della Virtus, riescono a tirare il meglio dalle proprie prestazioni difensive.

Chiudiamo con Testa a Testa a fine primo quarto, che viene proposto @1,65 se pensate che sia Milano a prevalere entro i primi 10 minuti, oppure @2,40 se pensate che sarà Bologna a mettere la testa avanti alla prima sirena. Il pareggio alla fine del primo periodo si gioca @12,00.

Le quote Betting Exchange di Olimpia MI vs Virtus BO

Passiamo come sempre alle quote basket Betting Exchange, mercato di cui BetFair è leader italiano e che presenta le quote anche per il derby italiano in Eurolega.

Si può infatti giocare sul Testa a Testa finale, per quote migliori rispetto al mercato tradizionale, visto che la vittoria di Milano si punta @1,36 e si banca @1,49.

La sconfitta della squadra di Ettore Messina di punta invece @3,05 e di banca @3,75.

La quote per questa partita sono state rilevate alle ore 12,00 di martedì 8 novembre.