Eurolega: quote e statistiche per Milano a Belgrado, Virtus ospita Maccabi e Fenerbahce con Baskonia

  • Blab

Quattordicesima giornata di Eurolega con le sfide di Milano sempre più in basso, Bologna tornata alla vittoria e Fenerbahce dopo la sconfitta greca

In campo il quattordicesimo turno di Eurolega che si apre con Olimpia Milano ancora reduce da un ko che va in trasferta a Belgrado con la Stella Rossa invece in salute. Ritrova la vittoria Virtus Bologna con Berlino e ospiterà Maccabi, proprio l'ultima sfidante di Milano.

Nei match di alta classifica, torna in campo Fenerbahce dopo la debacle con Olympiakos nella sfida con Baskonia. I greci volano a Lione, in casa Barcellona e Monaco mentre Real va a Kaunas.

Olimpia Milano senza pace, ora l'attende Stella Rossa

Dopo 48 ore è nuovamente in campo l'Olimpia Milano che non trova respiro in seguito alla nona sconfitta consecutiva patita contro Maccabi al Forum. Nella 14° giornata la squadra di Messina va a Belgrado dove trova la Stella Rossa di Ivanovic che da quando è sulla panchina dei serbi non ha conosciuto sconfitta in Eurolega con sei vittorie. Biancorossi con score di 7-6 e in attivo anche nei precedenti per 6-3 ma gli ultimi sono dell'Olimpia. Messina, che ha ricevuto la fiducia della società, dovrà fare a meno ancora di Shields e Pangos oltre a Datome che rientra dopo Natale. Nei padroni di casa occhi su sugli ex Nedovic e Bentil. Palla dua alle ore 19:00 di giovedì 15 dicembre con diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e NowTV oppure su Eleven Sports.

Passando alle quote del match di Eurolega il mercato vede sfavoriti i ragazzi dell'Armani con il 2 a @2.63 sul caldo parquet della Stella Rossa che si trova a @1.50. Per quanto riguarda i punti, lo spread è fissato a 146,5 quotato @1.91.

Ritorno alla vittoria per Bologna che ospita Maccabi

Torna a sorridere la Virtus Bologna in Europa con la vittoria contro Berlino che permette di scalare la classifca sino alla 14° posizione. Le V nere scendono in campo nuovamente in casa dove trovano il Maccabi che ha sconfitto proprio Milano raggiungendo la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime cinque sfide, che permette di proteggere l'ottava posizione. Coach cariolo può puntare su un ottimo Teodosic che nella sfida con Berlino ha realizzato 11 punti e distribuito 9 assist fondamentali per la vittoria finale. Match fissato per venerdì 16 dicembre alle ore 20:30, in diretta tv su Sky Sport Uno, oltre che in streaming su Sky Go e NowTV, oppure, ancora, su Eleven Sports.

Le quote si muovono dalla parte della seconda vittoria consecutiva dei padroni di casa che sono dati a @1.53 con gli ospiti a @2.45.

Fenerbahce riparte con Baskonia, faviorite le altre big

Dopo la debacle di 27 punti con Olympiakos, torna in casa il Fenerbahce ospitando il Baskonia che invece è reduce dalal vittoria con Efes. Turchi che sono ancora primi (10-3) ma seguono quattro squadre a 9-4 sino a Baskonia con il record 8-5. Nel match di venerdì alle 18:45 partono favoriti i padroni di casa a @1.40 con ospiti a @2.88.

Tra le inseguitrici, guida proprio Olympiakos nella trasferta a Lione con il favore della quota fissata a @1.33, padroni di casa a @3.30.

Anche il Real Madrid lontano dal parquet di casa nella sfida di Kaunas, anch'esso a quota @1.33 e Zalgiris altrettano a @3.30.

Barcellona in casa addirittura a @1.20 con l'handicap a -9,50 che si può valutare a @1.90.

Infine, Monaco per restare al passo delle altre nella sfida interna con Berlino che può vincere con l'handicap a -9,5 (vista la quota esigua dell'1) che si trova a @1.80.